Crema di biscotto: velocissima da fare, ottima per farcire e al cucchiaio

crema di biscotti la felicita 9

Avete voglia di preparare una buonissima crema di biscotto? Allora ecco una mousse davvero super gustosa che accontenterà anche i vostri bambini.

Ideale da spalmare sul pane tostato e sulle fette biscottate, si presta perfettamente anche a farcire dolcetti di frolla o di sfoglia, biscotti e crostate.

Potete realizzare anche dei pancakes o, ancora dei gustosi dessert mescolandola alla ricotta, al mascarpone oppure al fiordilatte. In breve, è versatile e si presta ad assecondare la vostra fantasia e la vostra creatività per portare in tavola qualcosa di davvero stupefacente.

Questa ricetta è la scelta giusta per chi vuole assaporare una vera delizia: saprà accontentare tutti, anche i palati più esigenti.

Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come fare. Curiose? Iniziamo!

crema di biscotto

Crema di biscotto: ingredienti e preparazione

Per preparare questa ricetta, procuratevi:

  • latte, 50 ml
  • biscotti, 80 g
  • zucchero di canna, 20 g
  • miele chiaro, 30 g
  • olio vegetale, 25 ml
  • cioccolato bianco fatto a pezzi, 50 g

Preriscaldate il forno a 150°, foderata la leccarda con la carta apposita, sistemate i biscotti ben distanziati tra loro e tostateli per circa 8 minuti. Riduceteli, poi, in polvere: inseriteli in un sacchetto per alimenti e tritatale con un mattarello o un pestello.

Mettete dentro un pentolino il latte con lo zucchero e con il miele, scaldando il tutto a fuoco dolce. Versate, poi, il miscuglio sopra i biscotti polverizzati, e unite anche il cioccolato bianco, dopo averlo tagliato in scaglie. Mescolate tutto e aggiungete l’olio, in modo da ottenere una crema liscia e omogenea.

Trasferitela dentro un vasetto pulito e asciutto e già sterilizzato; poi, lasciatela raffreddare.

Riponetelo quindi in frigo. Attendete qualche ora prima di consumare questa delizia! Conservatela per un massimo di 10 giorni.

LEGGI ANCHE:  Croccopolpette di tofu: una sciccheria vegana, perfetta proprio per tutti

Questa crema è perfetta per chi, anche se tiene al peso forma, non vuole rinunciare ogni tanto ai piaceri del palato, perché non contiene uova o burro, ma scegliete biscotti dietetici e leggeri per assicurarvi un dessert light!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...