Speedy torta in 1 minuto: l’impasto più veloce che conosco, buonissimo!

speedy torta in 1 minuto torta veloce

La speedy torta in 1 minuto è il dolce più veloce del mondo, ma non solo anche il più facile da realizzare! Vi basterà disporre di un mixer, di un robot da cucina, del Bimby o della planetaria, e compiere pochissimi gesti:

  1. inserite poi tutti gli ingredienti,
  2. azionate per un minuto, impastate,
  3. travasate in una tortiera da 24 centimetri, precedentemente imburrata ed infarinata o inzuccherata,
  4. infornate per 40 minuti a 180°,
  5. fate la prova stuzzichino e sfornate…
  6. lasciate intiepidire e gustate!

Semplice no?!? Non avete gli strumenti elettrici a disposizione? Niente paura, lavorate tutto con un cucchiaio, e la torta si preparerà in 5 minuti. Rapido vero?  Ma non basta. Quella che vi presentiamo è la ricetta base, potrete quindi arricchirla aggiungendo nell’impasto 2 pere a fette, oppure 5 amaretti sbriciolati, una manciata di mandorle tostate, o ancora ricoprirla a fine cottura con uno strato di Nutella (qui trovate le indicazioni per farla a casa) e tanti Smarties colorati! Insomma, potete sbizzarrirvi secondo creatività e gusto personali… Tra gli ingredienti originali figurano 75 grammi di cacao, ma li abbiamo sostituiti con cioccolato, fondente, bianco, al latte, gianduia, in eguale peso. Polverizzatelo nel mixer prima di cominciare. Riciclerete così le uova pasquali! Allora curiose? Iniziamo!

Speedy torta in 1 minuto

Speedy torta in un minuto: ingredienti e preparazione.

Il trucco per realizzare questa torta in un minuto è semplicissimo: dovrete avere già pronto tutto sul piano di lavoro. Procuratevi allora:

  • cioccolato, 75 g
  • burro ammorbidito, 130 g
  • zucchero, 200 g oppure 100 g di stevia
  • farina, 130 g
  • lievito per dolci, 1 cucchiaio colmo, sciolto in due dita di latte
  • uova, 3 intere.

Impostate il forno a 180°.

Polverizzate il cioccolato nel mixer, poi inserite tutti gli altri ingredienti, uno alla volta. Chiudete e lasciate che il robot impasti per 1 minuto.

LEGGI ANCHE:  Come caramellare le mandorle in casa: la ricetta fai da te

Se non disponete di strumenti elettrici, inserite cacao (se potete ridurre in scaglie finissime il cioccolato, meglio ancora!), farina setacciata, zucchero, burro (fuso, non morbido, per far prima), uova, lievito e mescolate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto omogeneo, impiegherete circa 5 minuti!

Trasferite il composto, che dovrà risultare denso e corposo, nella tortiera precedentemente imburrata e inzuccherata o infarinata ed infornate per 40 minuti circa. 

Fate la classica prova dello stecchino per verificare se è cotta bene anche all’interno e sfornatela. Lasciatela intiepidire e decoratela come più vi piace…

La speedy torta in 1 minuto non ha bisogno di essere conservata in frigo. Sarà sufficiente la classica campana di vetro, oppure un contenitore ermetico, in cui riporla per 3-4 giorni. Ma finirà prima!!!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...