Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Capelli ricci: 11 trucchi da far invidia e che tutte le ragazze dovrebbero conoscere

Pubblicità

Chi fa parte dell’esclusivo club dei capelli ricci conosce bene le “sofferenze” alle quali è necessario sottoporsi per mostrare di tanto in tanto capelli decenti che non sembrino sporchi di almeno una settimana.

Rovinare questo tipo di capelli è di estrema facilità, ma fortunatamente esistono alcuni trucchi che tutte le donne con capelli ricci (e non solo) dovrebbero conoscere.

T-shirt

Pubblicità

Le magliette di cotone non servono solo ad essere indossate, ma anche ad asciugare i capelli. Strofinare i capelli con il tessuto dei classici asciugamani è il primo passo per ottenere una capigliatura orrenda.

Ricci naturali

Chi ha capelli ondulati e desidera definirli in modo più determinato deve procedere così: attorcigliare ciocche di capelli fino alle radici; annodare le ciocche in cerchio e fermarle con delle forcine; il giorno seguente basterà rimuovere le forcine, ma attente a non spazzolarli.

Idratazione

Idratare i capelli e tenerli in salute è fondamentale. Serviamoci di maschere specifiche per capelli ricci, oppure prepariamone una in casa con: olio evo, miele, uovo.

Pubblicità

 

Crespo

Il crespo è una condizione naturale che colpisce principalmente i capelli ricci. Per evitare ciò utilizziamo uno shampoo amplificatore di ricci, asciughiamo con il diffusore, un filo di gel e per finire della lacca.

Ricci perfetti

Quando facciamo lo shampoo non dimentichiamo mai di usare il balsamo, che è necessario lasciar agire per circa 5 minuti. A testa in giù, agitiamo lievemente i capelli affinché tornino in una posizione naturale. Non asciugare i capelli con il classico asciugamano (da preferire tessuti in cotone o microfibra). Applicare una crema o una spuma specifica per ricci.

Look a “triangolo”

Si tratta di un look particolarmente noto alle donne, che infierisce in modo particolare nel caso dei capelli ricci. Il metodo più efficace per evitarlo è… il taglio dei capelli. Chiediamo consiglio ad un parrucchiere (e non accontentiamoci del primo che passa).

Pubblicità

Filtro purificatore dell’acqua

Ebbene sì, anche l’acqua è responsabile della salute dei nostri capelli. Esistono dei filtri per doccia che trasformano l’acqua impura in una soluzione dal pH ottimale che non contribuirà a rendere i ricci ancor più indisciplinati.

Ananas

Non parliamo del frutto, ma dell’acconciatura “da letto”. Questa tecnica è molto utilizzata per i capelli afro ed è una delle più efficienti. Prima di andare a dormire leghiamo i capelli come nell’immagine per evitare il disastro al risveglio.

Ricci per lisci

Sapevate che i capelli ricci fanno invidia a molte? In attesa di scoprire il motivo dietro questo angoscioso desiderio, procedere con la tecnica delle ciocche attorcigliate per ottenere l’effetto della foto.

capelli ricci fai da te

Pettine

Pubblicità

Pettiniamo i capelli quando siamo nella doccia, dopo aver messo il balsamo (che lasceremo prima agire per qualche minuto). E non accontentiamoci di un pettine qualsiasi: cerchiamone uno a denti larghi.

pettine per capelli ricci

Diffusore

Per dei ricci perfetti un ottimo diffusore non devi mai mancare!


Potrebbe interessarti anche...