Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Come riciclare i vecchi colori a cera. Tante idee con Video Tutorial

Pubblicità

Ecco come riciclare i colori a cera: guardate un po’ cosa ci propone la bravissima Ombretta, un riciclo davvero utile per i nostri piccini. Avete presente quando ci ritroviamo tutti quei piccoli pezzetti di colori a cera e ci dispiace tantissimo buttarli via? Ecco una proposta carina e semplice per poterli recuperare. Il video vi mostrerà passo passo come riutilizzali. L’articolo continua dopo il video tutorial.

 

Con il metodo usato da Ombretta nel video possiamo anche realizzare dei simpatici portamessaggi o segna posto.

Pubblicità

Vi lascio di seguito qualche altra idea per poterli riciclare spero di esservi stata utile e alla prossima 😉

Coloratissime candele con riciclo colori a cera

Sciogliete nel microonde, in un bicchierino di vetro, tanti pezzettini dello stesso colore a cera insieme a della paraffina in palline, una volta sciolto aggiungete lo stoppino e lasciate raffreddare. Se volete l’effetto obliquo vi basterà mettere sotto il bicchiere qualcosa che lo tenga sollevato da un lato. Una volta che la cera si sarà completamente raffreddata, sciogliete nel forno (in un altro bicchierino) altri pezzetti di colori a cera, sempre tutti uguali, con palline di paraffina, mescolate e aggiungete nel bicchierino dove avevate fatto la prima colata, lasciate raffreddare e procedete così fino alla fine.

Come riciclare i vecchi colori a cera. Tante idee per voi.

Lasciatevi ispirare da queste fantastiche idee.

Farfalle decorative o calamite per frigo

Pubblicità

Con l’aiuto di formine possiamo creare delle farfalle decorative, potete aggiungere delle calamite per creare anche delle simpatiche calamite per frigorifero o da regalare alle feste di compleanno.

fonte immagine

Colori con sfumature

Con questo semplice metodo potete ricreare dei colori a cera molto originali che vi permetteranno di ottenere dei disegni con tantissime sfumature ottenute da un solo pastello.

fonte immagine

Quadri arredo

Con l’aiuto dell’ asciugacapelli sarà davvero semplice ottenere dei quadri per arredare con tocchi di colore la vostra casa.

Pubblicità

fonte immagine

fonte immagine

fonte immagine

Video tutorial

In questo video tutorial vedrete passo, passo come realizzare questa semplice tecnica.


Potrebbe interessarti anche...