Redazione Contatti Impostazioni Privacy

1000 idee per realizzare dei cuori riciclando e con il fai da te. Ottimi spunti per San Valentino!

Pubblicità

Cuori fai da te: fra poco più di un mese, il 14 di febbraio, si festeggerà la festa degli innamorati. Proprio in questa occasione, con il fai da te, sarà possibile creare delle magnifiche idee per decorare la vostra casa o da regalare alla persona amata.

1.Cuore di carta

Arrotolare su se stesse delle strisce di carta di carta colorata, unirle insieme con della colla vinilica fino a formare un cuore. Con un pennello, ricoprire l’intera superficie del cuore con la colla vinilica e lasciare asciugare. Prendere un nastro di spago, farlo passare all’interno di uno dei buchi al centro del cuore e fare un fiocco. Usare questo filo per appendere il cuore alla parete o all’esterno della porta di casa.

Pubblicità

Creare un po di fantasia con questi upcycled ed eco-amichevole cuori fatti da strisce di carta riciclato di peso medio. Così semplice e affascinante; perfetto appesi hook tutto intorno alla casa, gabinetto manopole e maniglie delle porte! Misura approssimativa: 2 ½ x larga 3 alti

Fonte immagine

2.Cuore di cannucce di carta

Delle cannucce di carta, riciclate da qualche festa, possono essere tagliate a metà ed incollate, alternando le tinte, tra di loro per formare un bellissimo cuore colorato.

Decorative Heart. Bedroom Family or Nursery Wall Decor. Prop | Etsy

Fonte immagine

 3.Cuore di legno

Pubblicità

Tanti piccoli pezzi di legno, tagliati in dimensioni diverse e colorati con delle vernici di tonalità differenti, possono essere incollati ad una parete per creare un grande cuore di legno. Un’idea davvero strepitosa.

Love -- Peace, Love & Happiness - Heart Wall Art - Big Blocks - 3D Wall Art - One of a Kind Recycled

Fonte immagine

4.Cuore rosa

Pom pom di lana o di carta crespa, pezzi di cartoncini arrotolati, fiocchetti e una coccinella di lana possono dare vita, se uniti insieme con della colla vinilica, ad un bellissimo cuore rosa con dei tocchi di rosso.

Cuore

Fonte immagine

 4.Cuore di farfalle

Tante piccole farfalle fatte con dei cartoncini colorati ed incollate su una tavola bianca, possono formare un cuore davvero di grande effetto.

RonandNoy

Pubblicità

Fonte immagine

 5.Cuore rosso

Sopra una rete metallica, con dei tovaglioli di carta rossa, è possibile realizzare un bellissimo cuore rosso.

What you need: 2×2 wood poles, chicken wire, red paper napkins, nail gun

Fonte immagine

6.Cuoricini rossi

Questi cuoricini rossi, sembrano fatti con dei petali di rose, ma in realtà sono stati realizzati con della carta velina rossa. Veramente molto belli.

Vermont Natural Preserved Flowers

Fonte immagine

7.Cuore di rami intrecciati

Pubblicità

Intrecciando diversi rametti, è possibile, con un pò di pazienza e di maestria, realizzare un piccolo cuore. Un’idea regalo davvero bella.

Love French Bulldogs

Fonte immagine

 8.Cuore di metallo

Una rete metallica, tagliata a forma di cuore e decorata con dei nastrini, può essere usata come decorazione da appendere alla parete.

rete

Fonte immagine

9. Un cuore fiorito intrecciato

Dopo aver realizzato un cuoricino con dei rami intrecciati, inserire al loro interno, prestando attenzione a non rovinare il lavoro svolto, dei fiorellini rosa o bianchi secchi.. Terminare infilando nella base del cuore un filo di metallo, piuttosto spesso ricoperto con del nastro, e incollarlo con della colla a caldo sopra un piccolo mattone.

(2) Moniek Vanden Berghe

Pubblicità

Fonte immagine

10.Scultura fiorita

Siete amanti dell’arte? Allora potete realizzare una piccola scultura con le vostre mani, prendendo un tronco di legno e decorandoli con dei fiorellini di plastica colorati, dei fili colorati e dei piccoli rametti sottili.

Stick heart to fall um love

Fonte immagine

 11.Piccolo cuore di legno

Un cuore di legno, dipinto di bianco a cui sono stati aggiunti un bigliettino di stoffa ricamato, delle bacche e dei ramoscelli verdi, è perfetto come idea regalo per San Valentino.

Da net

Fonte immagine

12.Cuori rossi in ceramica

Pubblicità

Questi cuori in ceramica, dipinti con della vernice acrilica, sono stati appoggiati, con un chiodo ad una piccola tavola di legno. Un’idea davvero originale.

Etsy :: Your place to buy and sell all things handmade

Fonte immagine

13. Un originale regalo

Prendere un pezzo di legno quadrato ed incollare sopra tutta la sua superficie una vecchia cartina del mondo, meglio se un pò ingiallita, con della colla vinilica. Una volta asciutta la colla, dipingere su uno dei due lati più grossi un cuore rosso.

Decorare con un nastro di spago e una chiave.

Fonte immagine

14.Un cuore di legno riciclato

Riciclato da un pezzo di legno, tipo quello del parquet, questo cuore è stato decorato con del filo di ferro, della juta, dello spago e una chiave a cui stato attaccato un ciondolo personalizzato.

Pubblicità

cuore

Fonte immagine

15.Dei cuori porta fiori

Perchè non usare dei cuori di legno, per fissare tramite dei ganci di metallo, delle piccole bottigliette di vetro. Saranno dei perfetti porta fiori da appendere alla parete.

Minhas escolhas: Coisa de arteiro, artesão, artista... e dos bons!!!

Fonte immagine

16.Un grosso cuore di legno con mensole

Con un pallet di legno a cui sono state aggiunte delle scritte, con un pennarello indelebile nero, è possibile creare un grosso cuore, con delle mensole, perfetto per decorare la vostra casa.

Een steigerhouten hart

Fonte immagine

Pubblicità

17. Cuori porta fortuna

Gli amanti del fai da te possono realizzare, con un pò più di impegno e di manualità, dei bellissimi cuori portafortuna perfetti come idea regalo.

Fortuna ~ Amore ~ Felicità <3

Fonte immagine

18. Cuore di pasta modellare

Con della pasta da modellare è possibile creare dei piccoli cuoricini da decorare con delle perline di legno e del filo di spago.

Ottime idee

Fonte immagine

Buon San Valentino a tutti gli innamorati!

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...