Redazione Contatti Impostazioni Privacy

3 Belle idee per riutilizzare i tubi di carta – 🎄 Speciale Natale 🎄

Pubblicità

3 Belle idee per riutilizzare i tubi di carta: il Natale è alle porte e con dei semplici tubi di carta, riciclati da dei rotoli di carta igienica vuoti, o di carta assorbente da cucina oppure da dei rotoli di carta di alluminio  da cucina vuoti, è possibile realizzare delle bellissime decorazione, per decorare la vostra abitazione.

1. Porta tovaglioli

Prendete un rotolo di carta igienica e tagliatelo a metà. Prendete due nastri di raso uno rosso e uno verde scuro. All’interno della metà di uno dei rotoli, mettere una punta di colla a caldo ed incollare la parte iniziale del nastro rosso. Avvolgere il resto del nastro, molto stretto, attorno al rotolo, fissandolo di tanto in tanto con della colla a caldo. Prendere ora un nastro di un altro colore ed avvolgerlo attorno al rotolo ricoperto, facendo un fiocco, decorate il fiocco con una ghianda o con un fiocco di neve, incollando sempre con la colla a caldo. Ripetere gli stessi procedimenti con la seconda metà, che andrà ricoperta con il nastro in raso di colore verde. I vostri porta tovaglioli sono pronti, per decorare la vostra tavola.

Pubblicità

2. Fiocco di neve di carta

Un bellissimo fiocco di neve, realizzato con un rotolo di cartone di carta assorbente da cucina, ritagliato a strisce di 1 cm di spessore. Incollare, con della colla a caldo, le strisce di carta del rotolo, per formare un fiocco di neve. Decorare l’interno dei petali, con delle piccole spirali, fatte ritagliando delle strisce a metà ed avvolgendole su se stesse. Colorare il fiocco con della vernice spray bianca e stendere su tutta la sua superficie della colla vinilica. Cospargere la colla con del gtlitter bianco. Il vostro fiocco di neve di carta è terminato.

3. Una piccola casetta

Una decorazione, molto divertente e veloce da realizzare, può essere questa casetta, davvero molto carina, creata con un tubo, basso, di cartone spesso. Dipingete la superficie esterna del tubo con della pittura acrilica rossa e lasciate asciugare. Da un cartoncino spesso, ritagliare, con una grossa foratrice un cerchio e levigare la superficie del bordo. Disegnare con un pennarello delle strisce all’interno del cerchio ed incollare il cerchio sul bordo esterno del rotolo, per fare la porticina. Prendete ora un pezzo di cartoncino rettangolare e dipingetelo con della vernice acrilica bianca, intingete, poi, un pennello nell’inchiostro nero e togliete l’eccesso con un tovagliolo di carta. Stendete delle strisce di nero sul cartoncino e sporcatelo con il tovagliolo. Praticate un foro nel centro del cartone , inserite un nastrino nel centro e poi piegatelo a metà. Stendete uno strato di colla sul bordo superiore del tubo ed incollare il cartoncino piegato, che formerà il tetto della casetta. Decorate la casetta con delle foglie finte e con delle gocce di colla, asciutte, che dovranno essere dipinte di oro. Terminate incollando un piccolo pom pom e dipingendo il bordo inferiore di bianco. La vostra piccola casetta è pronta.

 

I video sono stati presi da youtube quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: [email protected]. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...