Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Blocchi di cemento: 16 modi utili e creativi per utilizzarli dentro e fuori casa

Pubblicità

I blocchi di cemento, comunemente utilizzati nelle costruzioni, sono materiali economici che possono essere utilizzati anche per diversi progetti fai-da-te per la casa e il giardino .

Con un po ‘di creatività e fantasia, è possibile riciclare i blocchi di cemento  per trasformarli in pratici mobili o in  pezzi decorativi per tuo giardino.  Ecco qualche fantastica idea.

 1. Fioriere con blocchi di cemento geometriche dai colori vivaci

Pubblicità

I blocchi di cemento, sono perfetti per essere utilizzati per contenere delle piante. Potete dipingerli  come in questo caso, creando con il colore giallo una sorta di effetto geometrico. L’altra metà è stata lasciata grezza.

Fonte immagine

 2. Fioriere moderne dai colori vivaci in blocchi di cemento: idea numero 1

I blocchi di cemento dipinti in colori vivaci ed impilati uno sopra l’altro, possono creare un’originale fioriera super colorata, perfetta per contenere le nostre piante, anche quelle aromatiche.

ù

fonte immagine

Pubblicità

 2. Fioriere moderne dai colori vivaci in blocchi di cemento: idea numero 2

Usando i blocchi di cemento di forma quadrata e rettangolare, è possibile creare una sorta di muretto, perfetto per contenere le piante e i fiori.

Fonte immagine

 3. Fioriere moderne dai colori vivaci in blocchi di cemento: idea numero 3

Crea queste fioriere super facili ed economiche per abbellire il tuo giardino o il tuo appartamento.

blocchi di cemento in giardino

Fonte immagine

4. Tutorial per creare le fioriere moderne dai colori vivaci

Per trasformare i blocchi di cemento in delle fioriere moderne dai colori vivaci, occorrono: Dei blocchi di cemento di forma rettangolare o quadrata, delle vernici spray o degli smalti lucidi, un pennello, della terra per le piante e le piante da piantare.

Pubblicità

Per colorare i blocchi in cemento basterà usare, una semplice bomboletta spray oppure uno smalto lucido da stendere sulla superficie, anche quella interna con un pennello. Lasciare asciugare all’aria per qualche ora, prima di mettere la terra e le piante.

Fonte immagine

 5.Fioriera grigia in cemento

I blocchi di cemento, anche se non vengono dipinti, sono comunque perfetti per essere usati per creare una fioriera, da mettere davanti alla porta di casa.

blocchi di cemento in giardino

Fonte immagine

6. Tutorial per  creare una fioriera grigia in cemento

Ecco il tutorial per come realizzare una fioriera in cemento grigia. Le base dei vasi è un pezzo di tela cerata tagliata a misura. Semplice e di grande effetto.

Pubblicità

Fonte immagine

Blocchi di cemento: 16 modi utili e creativi per utilizzarli dentro e fuori casa

7.Seduta con fioriera

Dopo aver impilato dei blocchi di cemento su due lati opposti, è possibile appoggiare sopra di essi un’asse di legno. Per fermare l’asse usare due blocchi di cemento.

Fonte immagine

8. Centrotavola realizzato con un piccolo blocco in cemento

Un piccolo blocco di cemento è perfetto per essere utilizzato come centrotavola. Al suo interno inserite un piccolo contenitore di vetro, da riempire con dell’acqua. Disponete nel contenitore i vostri fiori  preferiti. Con uno stencil potrete decorare il blocco di cemento,  in svariati modi o in alternativa, potete decorarlo con una scritta.

Fonte immagine

Pubblicità

9.Panchina da giardino in blocchi di cemento e cuscino di spugna rivestito

Diversi blocchi di cemento impilati uno sopra l’altro, possono essere trasformati in una comoda panchina, da abbellire con un materassino e con alcuni cuscini.

Fonte immagine

10.Panchina da giardino in blocchi di cemento e legno: idea numero 1

Volete creare una panchina dove potervi sedere a godere il vostro giardino? Con delle assi di legno e dei blocchi di cemento il risultato sarà davvero sorprendente.

Fonte immagine

11.Panchina da giardino in blocchi di cemento e legno: idea numero 2

A questa panchina sono state aggiunte delle assi per creare un comodo schienale e i blocchi di cemento sono stati dipinti di blu.

Pubblicità

Fonte immagine

12. Tutorial per realizzare la panchina da giardino

Ecco come realizzare in poche mosse una panchina per il vostro giardino. Potete sbizzarrirvi con i colori per dipingere i blocchi di cemento.

Fonte immagine

 13.Scala con blocchi in cemento

Quanto ci costa far realizzare un passaggio con scala nel nostro giardino? Veramente tantissimo, ma con questa soluzione, fai da te, i costi si ridurranno molto. Aggiungendo delle pietre come rivestimento, esterno, il risultato sarà eccezionale!

Fonte immagine

Pubblicità

14. Angolo pc

Chi ama lo stile minimal, ma vuole creare un piccolo angolo dove lavorare al computer, può realizzare con dei blocchi di cemento ed un’asse di legno un’utilissima scrivania.

Fonte immagine

15.Libreria con blocchi in cemento

Utilissima questa libreria, è perfetta non solo per poterci appoggiare i vostri libri ma anche da usare come scaffale. I blocchi di cemento in questo caso sono stati verniciati con della vernice spray di colore nero.

Fonte immagine

16.Mobile porta Tv

Questo mobile per la televisione è stato realizzato riciclando non solo dei blocchi di cemento ma anche delle assi di legno prese da alcuni bancali. Le assi sono state verniciate.

Pubblicità

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

 


Potrebbe interessarti anche...