Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Cassette di legno delle fragole: guarda questi progetti e non le butterai più via!

Pubblicità

Cassette di legno delle fragole: non le butterai più via!

Ecco come delle semplici cassette di legno che contenevano la frutta possono essere riciclate per creare dei fantastici complementi d’arredo.

Vi ricordiamo che a fine articolo troverete il video tutorial che vi illustrerà passo, passo tutti i progetti di questo articolo.

Pubblicità

Cassette di legno delle fragole

Occorrente per riciclare le cassette della frutta

Per riciclare le cassette della frutta, occorrono: delle cassette di legno, della carta vetrata, dello stucco, della colla per decoupage, della carta colorata per decoupage o dei tovaglioli di carta colorati, pinza e cacciaviti, trapano, viti, vernici colorate, colla, pennarelli indelebili, spago, sega, vernice di fondo bianco, pennelli, nastro adesivo di carta, cera scura, tovaglioli o stracci, una spugnetta e un tappo di sughero.

Cassette di legno delle fragole: vassoio

Per creare un vassoio occorre iniziare con il togliere i punti metallici dal fondo della cassetta con il cacciaviti e con la pinza. Con la carta vetrata passare i buchi che andranno ricoperti con dello stucco. Una volta asciutto lo stucco strofinare la carta vetrata.

Passare una mano di vernice di fondo bianco e incolla il fondo con della colla al centro della cassetta, rivolgendo i piedini verso di te. Fermare il tutto con del nastro adesivo di carta.

Una volta asciutta la colla elimina il nastro adesivo e stendi uno strato di colla per decoupage sul fondo. Incolla sopra di essa un’immagine a piacere tagliata da un tovagliolo di carta o da un immagine per decoupage scaricata da internet.

Pubblicità

Con una spugnetta sfumare della vernice e una volta asciutto invecchia il tutto con della cera scura.

Targhetta da appendere: idea numero 2

Staccare uno dei lati lunghi della cassetta di legno, levigare con della carta vetrata e chiudere i buchi con dello stucco.

Una volta asciutto lo stucco, prima di verniciare con della vernice acrilica, passa la carta vetrata.

Con un pennarello indelebile creare delle decorazioni e delle scritte. Incollare con della colla per decoupage delle immagini. Terminare legando un pezzo di spago per creare un gancio per appendere.

Scrigno porta gioielli : idea numero 3

Con due cassette di legno per la frutta è possibile creare uno scrigno porta oggetti.

Eliminare da un cassetta i piedini, togliere i punti metallici e tappare i buchi con lo stucco.

Rifare il procedimento per la seconda cassetta ma senza eliminare i piedini. Dipingere tutte le parti con della vernice di fondo bianco, incolla i fondi e attendere che si asciughi il tutto.

Con la colla per decoupage incollare delle immagini, fissare due cerniere su uno dei lati delle due cassette con il trapano e le viti.

Pubblicità

Terminare tagliando un tappo di sughero a metà con una sega e fissandolo, come se fosse una maglia allo scrigno.

Lo scrigno è ora pronto per contenere i gioielli o per essere usato per riporre gli oggetti.

Buon riciclo a tutti!


Potrebbe interessarti anche...