Come realizzare Un mix capace di dare alla propria casa un odore da far invidia ai propri vicini

Ecco un deodorante fai da te per la casa con un odore così piacevole da far invidia ai propri vicini. Soprattutto dopo le feste, c’è davvero bisogno di una soluzione per mandare via i cattivi odori accumulatisi in occasione di cene e pranzi a base di pesce e frittura.

Cosa possiamo fare? Naturalmente si deve procedere con la pulizia della casa, ma ciò potrebbe non bastare per combattere gli odori forti provenienti da cibo nonché dalla presenza di numerosi ospiti! Per questo motivo è necessario utilizzare un deodorante.

I deodoranti per ambienti del supermercato sono costosi e contengono qualsiasi tipo di sostanza chimica che, spruzzata nell’aria, andremo a respirare. L’unico modo per essere sicuri dei prodotti è prepararli da sé e la ricetta che stiamo per proporvi è ideale a profumare la casa in modo sicuro.

Di seguito ingredienti e procedimento per realizzare un fantastico deodorante per ambienti, innocuo per la salute e per l’arredamento della casa.

Cosa serve

un cucchiaio di bicarbonato di sodio
tre tazze di acqua tiepida
tre cucchiai di ammorbidente
un flacone spray

Come preparare il deodorante per la casa

Nel flacone spray versiamo tre cucchiai del nostro ammorbidente preferito, seguito dall’acqua tiepida (tre tazze) e dal bicarbonato (un cucchiaio).

Richiudere bene il flacone e agitare energicamente per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Il deodorante è pronto: ora è possibile spruzzarlo per tutta la casa per conferirle all’istante un profumo davvero gradevole.

Il bicarbonato di sodio contenuto in questo mix farà in modo da assorbire le sostanze chimiche eventualmente contenute nell’ammorbidente, in modo che non abbia nessun effetto negativo su mobili e pareti.

LEGGI ANCHE:  10 scaffali fai da te semplicissimi, per organizzare il tuo bagno!

Prepararlo è davvero semplice e, in più, è molto economico. Basta provarlo una sola volta per gettare nell’immondizia i deodoranti chimici che solitamente acquistiamo a caro prezzo. In pochi minuti avremo preparato un ottimo aroma non pericoloso per la salute.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...