Decorazioni Natale con barattoli di latta: 20 lavoretti fantastici di riciclo creativo

Decorazioni Natale con barattoli di latta: 20 lavoretti fantastici di riciclo creativo

Sapevate che con dei barattoli di latta è possibile fare dei favolosi addobbi Natalizi? Ecco qualche idea natalizia per riciclare dei barattoli.  Lasciate solo che la vostra fantasia vi aiuti a realizzarli.

Decorazioni Natale con barattoli di latta: 20 lavoretti fantastici di riciclo creativo

 1. Una renna

Bellissima questa renna, fatta con un barattolo di latta. Per crearla occorre dipingere di marrone la superficie di un barattolo di latta, disegnare con dei pennarelli indelebili gli occhi, il naso, la bocca e le guance e terminare aggiungendo un nastro di stoffa. Il vostro barattolo renna è pronto per accogliere i vostri dolciumi.

Fonte immagine

2. Un cestino

Con un barattolo di latta, dipinto con della vernice spray rossa a cui andranno aggiunti dei brillantini, un manico fatto con della corda e dello spago, incollato sul bordo superiore e tutto intorno al manico e del pizzo bianco. Terminare, disegnando su dei cartoncini bianchi delle forme di alberelli e qualche stella cometa ed incollarle sulla superficie esterna del barattolo. Riempire il barattolo con dei cestini e delle perline argento. Perfetto come idea regalo.

 

3. Pupazzo di neve: idea numero 1

Un complicato da realizzare, questo pupazzo di neve, è stato realizzato con tre barattoli di latta di tre dimensioni diverse. Ritagliare con un paio di tronchesine, tagliare delle strisce dai barattoli e arrotondare le strisce, per fare delle specie di palline. Incollare il tutto con della colla a caldo e aggiungere dei particolari come il cappello a cilindro fatto con un tappo di metallo, dei bottoni per fare gli occhi e del nastro di stoffa.

 

f480ba44f0d359c5c6795637183951d3.jpg 852×1,136 pixels

Fonte immagine

 4. Pupazzo di neve: idea numero 2

Uguale questo pupazzo di neve, da realizzare sempre con i barattoli di latta tagliati con un paio di tronchesine, ma sarà diverse le decorazioni, che andranno aggiunte al pupazzo di neve. Il cappello a cilindro sarà fatto con un pezzo di pannolenci nero, la testa è fatta con una sfera di colore bianco e la sciarpa è fatta con delle piume bianche. Davvero molto simpatico.

Fonte immagine

5. Un pupazzo con le cuffiette

Molto carino ed originale questo pupazzo realizzato con un barattolo di latta dipinto di bianco a cui è stato aggiunto un manico di metallo, con due piccoli pom pom rossi. Il manico assomiglierà a delle cuffiette. Idea creativa e bellissima.

pupazzo neve lattina

Fonte immagine

6. Una coppia innamorata

Questa coppia di innamorati è stata creata partendo da due barattoli di latta dipinti con della vernice bianca, disegnare con dei pennarelli indelebili una faccina sorridente, aggiungere due cappellini di stoffa fatti con del pannolenci, due sciarpe di stoffa e due nasini arancioni fatti con del cartoncino. Bellissimi.

Fonte immagine

 7. Barattoli di Natale: idea numero 1

In una casa decorata a festa, non possono mancare dei barattoli di Natale, dipinti di rosso. Decorare come se fosse il vestito di Babbo Natale, con una cintura, dei bottoni e il barattolo è pronto.

Santa clause tin can decoration

Fonte immagine

 8. Barattoli di Natale: idea numero 2

Molto simile l’idea di questi barattoli natalizi, fatti dipingendo dei barattoli di latta di vernice rossa ed aggiungere una striscia in pelliccia rossa, un cartoncino oro e dei bottoni neri.

Fonte immagine

 9. Un barattolo rugginoso: idea numero 1

Avete in casa dei barattoli di latta con un pò di ruggine e non volete buttarli via, potete usarli come decorazione natalizia, riempiendoli con dei rametti di abete, dei rametti con delle bacche e dei biscotti di pan di zenzero. Terminare aggiungendo un nastro di stoffa sul barattolo e su ogni biscotto.

3 wise men !

Fonte immagine

10. Un barattolo rugginoso: idea numero 2

Molto simile all’idea precedente, questo barattolo con la ruggine è stato riempito con delle stelline di metallo, delle bacche e dei pupazzi di neve fatti con la stoffa. Veramente carina.

Primitive Grungy Snowman Family in a Rusty Can Epattern

Fonte immagine

 11. Decorazione da esterno

In un barattolo di metallo con manico in stile vintage, che si può acquistare in un negozio dell’usato, si può creare una decorazione adatta da mettere all’esterno delle vostre case. Decorare il tutto con dei rametti, delle bacche finte, dei bastoncini di zucchero finti e un piccolo pupazzo di neve in ceramica. Adatta per chi ama il vintage.

.......

Fonte immagine

12. Un cilindro: idea numero 1

Questo cilindro è stato creato dipingendo con della vernice nera opaca la superficie di un baratolo di latta, appoggiare sulla sua base un cartoncino spesso, colorato anch’esso di nero e decorare il tutto con delle bacche finte, delle ghiande e una candela a led. Molto originale.

What a cool idea for a table, to get me in the spirt.

Fonte immagine

13 Un cilindro: idea numero 2

Per fare questo cilindro, occorre dipingere con una vernice nera lucida il barattolo, incollare sulla base un piattino nero. Decorare il cappello con dei nastri, delle palline e spruzzare della neve spray. La decorazione è pronta per essere appoggiata sul tavolo come centrotavola.

Snowman Hat's.......black spray paint, Coffee can ,plastic plate,tea light, snow in a can, and decorations.. Lid can be removed to place cookies or candy inside! Or maybe a gift. :0)

Fonte immagine

14. Un pupazzo di neve molto alto

Questo pupazzo di neve, potrà essere usato come decorazione sia per la casa che per l’esterno. E’ stato creato con quattro barattoli di latta vuoti, tre dipinti in bianco per fare il corpo e l’ultimo in nero per fare il cappello. Quello nero andrà appoggiato sopra una ciotolina nera di plastica e decorare il cappello con un nastro e delle foglie finte. Disegnare la faccia del pupazzo con dei pennarelli indelebili, aggiungere sempre con un pennarello nero i bottoni e una sciarpa fatta con uno scampolo di stoffa.

Coffee can snowman!!

Fonte immagine

15. Lanterne natalizie

Dipingere di rosso dei barattoli di latta, aggiungere,sempre con delle vernici nera e oro una cintura, e terminare aggiungendo del cotone bianco sul bordo superiore del barattolo e un filo di ferro per fare il manico. All’interno del barattolo inserire una candela e la lanterna è finita.

Fonte immagine

 16. Un pupazzo di neve porta candele

Questo barattolo è stato decorato per sembrare un pupazzo di neve a cui è stato aggiunto un cappello in feltro piuttosto grosso e una candela rossa in un vasetto di vetro. Davvero molto bello,

Fonte immagine

17. Barattoli porta dolciumi

Dopo aver dipinto l’esterno di alcuni barattoli con della vernice acrilica marrone, aggiungere dei piccoli particolari, come delle orecchie o dei nasi rossi o degli occhi e inserire nei barattoli dei biscotti o delle caramelle.

Fonte immagine

 18. Alberello stilizzato

Un  barattolo  di metallo, sarà la base perfetta per sostenere un alberello stilizzato fatto con del filo metallico e decorato con dello spago e con delle stelline.

Barbwire:

Fonte immagine

19. Un tenero pinguino

Colorare il barattolo di metallo nei colori tipici del pinguino, aggiungere una faccina dolce  sorridente, un fiocchetto sulla pancia del pinguino, uno scovolino da pipa colorato con dei pom pom in cima al barattolo per fare le cuffiette. Terminare con degli altri piccoli particolari come delle lucine al led e un cartellino in legno. Inserire nel barattolo della paglia. Il tenero pinguino è finito.

Fonte immagine

20. Porta candele

Semplice da fare questo porta candele, è stato realizzato semplicemente dipingendo dei barattoli di metallo di bianco ed inserire al suo interno delle grosse candele bianche. L’effetto sarà davvero chic.

Dose, Farbe, schleifchen - dose hübsch für Weihnachten DIY Sternendose * star tin:

Fonte

Buon riciclo natalizio a tutti.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!