Ecco dei modi davvero originali per il Riciclo delle scatole da scarpe

Per abitudine ogni giorno ci liberiamo di qualsiasi tipo di oggetto dopo averne consumato il contenuto. Ciò non è sbagliato se ci assicuriamo di separare a seconda del materiale e dunque di smaltirlo nel contenitore giusto. Altre volte, però, ci sbarazziamo di qualsiasi cosa per poi andarne ad acquistare altre simili.

Avere delle idee per riciclare il materiale “di scarto” è il primo passo per non commettere errori e per risparmiare quando possibile. Inoltre, dare un’occhiata ai suggerimento può accendere la creatività e dare vita a progetti che non avremmo neanche immaginato lontanamente.

Tra gli articoli più interessanti presenti in tutte le case ci sono le scatole delle scarpe. Quando si fa pulizia, ci si rende conto di quante scarpe (con scatole annesse) siano accumulate in un angolo senza mai essere utilizzate. Prima o poi tutti dovremo rimboccarci le maniche ed eseguire questo lavoro di scarto.

Se le scarpe sono in cattive condizioni e da buttare, fate invece un pensierino sul conservare il loro contenitore. Come si diceva, questo materiale è abbastanza solido per fare da base o addirittura per essere al centro di un lavoro fai-da-te.

In rete abbiamo trovato il video che presentiamo in questa pagina, nel corso del quale l’autrice del tutorial ci dà un’idea utile per il loro riciclo. In questo caso particolare, la scatola delle scarpe viene utilizzata addirittura per la valorizzazione di una casa!

Decorando il contenitore con metodi semplici e con qualche piccola attenzione ai dettagli, perfino un oggetto così “grezzo” può trasformarsi in un elemento d’arredo da impiegare a seconda delle necessità. Ad esempio, l’autrice del video ci consiglia di usarle per coprire zone “brutte” della casa, ad esempio cavi, tubi e così via.

Vi consigliamo la visione del tutorial per capire quanto sia facile la trasformazione di un qualsiasi oggetto in un articolo decorativo!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!