Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Fioriere fai da te da far invidia a tutti. 22 idee con tutorial tutte da copiare!

Pubblicità

Fioriere fai da te: con l’arrivo della bella stagione, i nostri giardini hanno bisogno di essere rimodernati, con qualche piccolo suggerimento sarà possibile creare delle originali fioriere che potranno contenere i fiori e le piante.

1.Fioriera in un tronco di legno

Dei grossi tronchi di legno, scavati nel centro, potranno contenere delle magnifiche orchidee colorate.  Un’idea davvero bella e sicuramente da provare.

Pubblicità

orquideas em tocos de madeira - Pesquisa Google

2.Vasi sospesi fatti con della spugnetta metallica

Prendere delle spugnette metalliche e dare loro una forma, inserendo al loro interno una pallina di Natale. Attendere qualche ora e togliere la pallina natalizia; inserire all’interno interno del muschio verde e delle piantine grasse. Per ultimo usare del filo di ferro per appendere i vasi sospesi.

3.Vasi in cemento

Con del cemento e dei vasetti di plastica o di metallo, sarà possibile creare degli originali vasi in cemento.

Può sembrare un po’ complicato, ma con qualche piccola accortezza questi bellissimi vasi, una volta lasciati asciugare all’aria, potranno contenere le vostre piante.

Pubblicità

Take an old cloth soak in cement water, drape over a stand and leave in the sun to dry. Paint and you have beautiful plant holders:

Video tutorial per realizzare i vasi con cemento e vecchi asciugamani

 

4.Vasi in terracotta

Dei vasi in terracotta di varie dimensioni, possono essere usati per creare una composizione su vari livelli. Perfetta per creare un effetto vintage.

Entrance/多肉植物/アンティーク雑貨/ミルク缶サビサビ✨/耐火レンガのインテリア実例 - 2016-05-17 08:48:55 | RoomClip (ルームクリップ)

5.Vasi in argilla fatti a mano

Con dell’argilla e un pò di manualità è possibile creare dei bellissimi vasi che potranno contenere le vostre piante. Lasciate asciugare all’aria o fateli cuocere in forno.

Как продлить жизнь пластиковым цветочным горшкам. Идея декорирования (5) (700x525, 311Kb)

6.Vasi in vetro

Pubblicità

Dei delicati vasi in vetro di dimensioni grandi, possono ospitare delle bellissime piante colorate.

7.Vasi con un pò di ruggine

Al posto di buttare via i contenitori di metallo o di alluminio che hanno fatto un pò di ruggine, sarà possibile usarli per mettere delle piante con dei fiori colorati. L’effetto vintage è assicurato.

Never underestimate the power of container plantings on your front porch. #containergardens

8.Una composizione di vasi diversi

Tanti vasi di diversi tipi possono essere abbinati insieme per creare una speciale composizione da esterno.

Olé! Sillas de enea, paredes encaladas, geranios, vigas de madera.... todo sabor!!

9. Da botte di legno a vaso

Una piccola botte di legno, può essere usata per contenere una pianta con dei fiori colorati. Sarà una decorazione perfetta per l’esterno delle vostre abitazioni.

Pubblicità

Amazing Summer Planter Ideas To Beautify Your Home 42

10. Contenitori in spago: idea numero 1

Con dello spago è possibile creare dei contenitori per le vostre piccole piante. Se usate della colla, per creare questi contenitori, assicuratevi che non sia nociva per le piante.

Come tutto il resto nella cultura giapponese, Kokedama è una tecnica che richiede calma e pazienza nella preparazione, ma è abbastanza semplice e il risult

Fioriere fai da te da far invidia a tutti. 22 idee con tutorial tutte da copiare!

11.Contenitori in spago: idea numero 2

Questi contenitori, sembrano delle mini borsette, perchè al vasetto è stato aggiunto un filo di spago, che servirà per appendere il contenitore.

...kokedama #kokedamas

12.Vassoi di legno per composizioni floreali

Una volta procurati dei pezzi di legno tagliati in circolare, possono essere usati per creare delle composizioni  floreali da usare come centrotavola.

Pubblicità

USDA Prohibits Live Plants to: CA. On average the wood base is between 4-6 inches in diameter with plants attached. Most of our tillandsia color is natural, however some varieties may be enhanced with floral tint Tillandsia is the largest genus in the bromeliad family, commonly known as air plants. They can b

13.Finti sacchi

Questi finti sacchi di juta, fatti in realtà con del cemento a presa rapida o con dell’argilla, sono perfetti per contenere delle piccole piante.

Como hacer macetas de cemento, concreto u hormigón

14. Vasi di sassi: idea numero 1

Avete raccolto dei sassolini levigati dall’acqua del fiume o al lago, incollateli tra di loro, per creare una sorta di contenitore. Una volta asciutta la colla potete inserire all’interno una piccola piantina.

AIBEI-Creative breathable Stone Flower Pot Micro landscape Square Rectangle Succulents Hydroponics cement Small Garden Pots(China (Mainland))

15.Vasi di sassi : idea numero 2

Questi due vasi sono stati realizzati con due diversi tipi di sassi. Il primo è stato creato con  solamente dei sassi bianchi, il secondo con diversi tipi di sassi. In entrambi i casi i sassi sono stati incollati sull’esterno di un vasetto di plastica o di ceramica con della colla a caldo.

Pubblicità

16 magnifiche idee fai da te per decorare il giardino! Lasciatevi ispirare…

16. Vasi di sassi: idea numero 3

Questi vasetti sono stati realizzati con della pasta di silicone, che è stata modellata per creare un bellissimo effetto di sassi.

I love these pebble flower pots. With the silicone mold I can make my own flower pot collection. Three sizes. Perfect for my room and garden too. #ad #concrete #mold #flowerpot #planter #siliconemold #pebble

17.Vasi di zucche

Con delle zucche, dove è stata creata una fessura sul davanti e dove è stato tolto il suo contenuto, è possibile realizzare degli originali vasi, perfetti anche come particolare idea regalo.

como hacer adornos para la casa

Como trabajar las calabazas para hacer adornos y artesanias

18. Una fioriera in verticale di legno

Pubblicità

Una mensola di legno messa in verticale, a cui sono stati avvitati con trapano e viti, dei pezzi di legno tagliati a metà di forma circolare, può essere usata come fioriera in verticale, perfetta sia per l’interno delle vostre abitazioni sia per l’esterno.

decoratiuni

19. Tazzine in tronchi

Dei piccoli tronchi di legno possono essere trasformati in originali tazzine dove poter mettere delle piantine grasse. Il manico è stato realizzato usando un pezzo di corda.

Geskenke

20. Una finta ananas come vaso

Molto originali questi vasetti, realizzati con del silicone, un ananas vera, della colla

Prendere un contenitore abbastanza capiente ed appoggiarvi al suo interno un ananas. Fermare l’ananas con degli stuzzicadenti lunghi e versare all’interno del contenitore, senza riempirlo del tutto, il silicone. Lasciare asciugare ed eliminare il contenitore.

In questo modo si avrà lo stampo dell’ananas. Versare all’interno dello stampo del cemento diluito con acqua. Una volta asciutto il cemento, eliminare lo stampo e dipingere con della vernice spray oro tutta la superficie esterna.

Vaso de abacaxi...Este vídeo é pra quem gosta de abacaxi, o vaso de concreto foi inspirado nessa fruta que amamos tanto. E vai combinar com qualquer tipo de decoração.

Pubblicità

21. Piantine in noci di cocco

Delle noci di cocco, tagliate a metà e svuotate del loro contenuto, possono essere utilizzate come porta piantine, da mettere nel centro di una tavola.

PLANTS NOT INCLUDED Urban oasis to cottage chic. This unique and fun centrepiece adds a creative accent to your room decor.:

22. Da delle bottiglie a dei vasi

Riempire l’interno di una bottiglia, da cui è stato ricavato un foro centrale con un contenitore più piccolo, con del cemento a presa rapida. Lasciare asciugare il cemento all’aria, staccare delicatamente la plastica all’esterno, eliminare il piccolo contenitore che è stato messo nel centro ed usare questo vaso per mettere delle piccole piante.

Ideas para decoracion de Jardines DIY

Buona primavera a tutti!


Potrebbe interessarti anche...