Si possono preparare in casa le gelatine da doccia? La risposta è assolutamente sì! Non ci vuole molto per farlo e, anzi, sono perfette come idea regalo e potrete stupire le vostre amiche o i parenti.
La preparazione è molto semplice, per quanto lo sciogliersi della gelatina richieda più attenzione e cura. Quanti ingredienti ci vogliono? E qual è il procedimento esatto?
Vi diciamo tutto a riguardo, dispensandovi qualche prezioso consiglio. Davvero un ottimo modo per fare bella figura con i regali di Natale, di compleanno e molto altro.
Come preparare le gelatine da doccia in casa: ottima idea regalo!
Ingredienti
L’occorrente non è eccessivo, e il costo è molto minore rispetto a ciò che potrete acquistare al supermercato. Di seguito, la lista di ciò che vi occorre.
- 70 ml di bagnodoccia
- 80 ml di idrolato. Potrete scegliere l’idrolato che preferite, in base ai vostri gusti personali o ai gusti della persona cui è rivolto il regalo!
- 5 foglie di gelatina
Preparazione
- La prima cosa da fare è sciogliere la gelatina in foglie. Seguite le istruzioni che trovate sulla confezione, così vi risulterà più semplice.
- Dopodiché, potrete aggiungere un pochino di acqua, che semplificherà lo sciogliersi della gelatina. Infatti, poi la gelatina deve rassodarsi. Seguite davvero attentamente questo passo, perché è il più “difficile”, ma non temete, perché poi risulterà davvero semplice sul momento.
- Quando la gelatina si sarà sciolta, potrete aggiungere l’idrolato che avete scelto. Dopo l’idrolato, è il momento di inserire anche il bagnodoccia.
- Prendete uno stampo in silicone – per dirvi, vanno bene anche quelli del ghiaccio – e riponete con cura il composto. Vi consigliamo di riporre il tutto in un luogo fresco e asciutto. Tenete lontano lo stampo dall’umidità.
Le gelatine da doccia sono pronte! Le potrete tenere per voi o regalarle alla persona che amate, o alle amiche o, ancora, ai parenti. Saranno molto gradite!
Ecco un tutorial per le mini gelatine di sapone