Lavoretti per Pasqua con le mollette per il bucato. 20 idee da copiare!

Lavoretti per Pasqua con semplici mollette per il bucato, assolutamente da non perdere!

Con qualche molletta per fare il bucato e tanta creatività è possibile creare dei fantastici oggetti che decoreranno la vostra casa in occasione della Santa Pasqua. Ecco qualche fantastica idea colorata, perfette anche come regalo per i vostri amici o parenti.

 1.Corona da appendere alla porta con uovo di Pasqua: idea numero 1

Con tante mollette di legno da bucato, realizzate un cerchio. Incollate le mollette una affianco all’altra con della colla a caldo.

Sopra un cartoncino colorato, disegnate un uovo di pasqua, ritagliatelo, decoratelo con delle scritte ed un fiocco di stoffa. Appoggiate l’uovo fatto con il cartoncino nel centro della corona e con della colla incollatelo alle mollette centrali.

In poco tempo avrete creato una bellissima corona da appendere alla porta di casa.

Pink Easter by ThreeDogWreaths on Etsy

Fonte immagine

 2.Corona da appendere alla porta con uovo di Pasqua: idea numero 2

Sopra una rete metallica, tagliata circolare, appoggiatevi le mollette colorate da bucato.

Dipingete delle uova di polistirolo con dei colori acrilici, appoggiateli sopra degli stuzzicadenti  ed infilateli nella rete metallica. Potete anche aggiungere un piccolo coniglietto.

Per appendere la corona alla porta, usate un cordoncino.

I wonder what a Christmas version would look like?

Fonte immagine

 3.Corona da appendere alla porta con coniglietto: idea numero 1

In questo caso, la corona da appendere alla parete, ha un coniglietto di legno al centro.

La corona è stata però, anche, decorata con dei cartoncini colorati tagliati a forma di fiori, di uova di Pasqua e di piccoli conigli. Davvero molto bella.

Fonte immagine

 4. Corona da appendere alla porta con coniglietto: idea numero 2

Questa piccola corona da appendere alla porta, è stata realizzata con delle mollette da bucato, a cui è stato aggiunto un grosso fiocco di stoffa con un coniglietto. Veramente molto dolce.

Couronne de lapin de Pâques, couronne de pince à linge

Fonte immagine

5.Colorata corona da appendere

Fatevi aiutare dai vostri bambini a realizzare questa colorata corona da appendere. Potranno divertirsi a colorare le mollette e creare il coniglietto e le sue carotine, con dei cartoncini colorati.

Le uova sono di polistirolo e sono state incollate con della colla vinilica.

Il risultato sarà davvero molto bello.

Happy Easter clothes pin wreath, mod podge paper on each pin, cricut banner, cricut teddy bear bunny, peachy keen stamp face

Fonte immagine

6.Una rustica decorazione pasquale

Se non avete voglia di dipingere le mollette o se volete dare un tocco più rustico alla vostra casa, potete realizzare una corona, da appendere anche fuori casa.

Potrete decorarla con una scritta ed un coniglietto intagliati nel legno o realizzati con del cartone.

Fonte immagine

7.Corona di mollette con croce di legno

Molto elegante questa corona, è stata decorata con una croce di legno. Perfetta come idea regalo.

Clothes pin wreaths by Theprimcrafter on Etsy

Fonte immagine

 8.Croce: idea numero 1

Le mollette del bucato di legno,  appoggiate l’una dentro l’altra, ed incollate tra di loro con della colla a caldo, possono essere usate per formare una croce.

Decorate il simbolo religioso con delle pietruzze colorate e con delle stelline.

Fonte immagine

 9.Croce: idea numero 2

Questa croce fatta con le mollette di legno, è davvero molto bella e di grande effetto. Qui le mollette sono state incollate in coppie, ma a tutte sono state tolte le molle di metallo.

Clothesline cross diy

Fonte immagine

10.Croce: idea numero 3

Un’altra idea per realizzare una croce prevede di abbinare le mollette di legno per il bucato con degli stecchini di legno per il gelato.

LEGGI ANCHE:  Centrotavola riciclosi ottimi per la Pasqua e per l'Estate: tante idee creative

Crosses made of clothes pins Alot of people give Easter Lilies for Easter Presents. Add these crosses to the dirt not just as decoration but for a remembrance of Jesus great sacrifice. Has a craft stick glued to it so you can easily stick it in the dirt. Add to gift baskets and

Fonte immagine

11.Mini cestini

Con delle mollette più piccole e colorate, potete realizzare dei mini cestini, perfetti da donare ai più piccoli. Al loro interno potete mettere qualche morbido pulcino (finto) e degli ovetti di cioccolato.

Risultati immagini per riciclo mollette per la pasqua

Fonte immagine

12.Piccolo pozzo

Perfetto da usare come porta candele o per contenere un uovo colorato, questo piccolo pozzo è davvero molto carino.

un simpatico pozzo fatto con le mollette di legno

Fonte immagine

13. Cestini porta uova colorate: idea numero 1

Con i vostri bambini vi siete divertiti a colorare le uova e volete creare un originale cestino dove appoggiarle? Con le mollette da bucato è possibile realizzare un bellissimo contenitore.

Questo è stato decorato con una gallina e il suo pulcino fatti di cartone colorato. Davvero belli. All’interno per appoggiare le uova è stata usata della paglia colorata.

Fonte immagine

14. Cestini porta uova colorate: idea numero 2

Questo cestino porta uova colorate, invece, è stato decorato con tanti pulcini gialli ed una corda intrecciata di colore giallo.

 

Fonte immagine

15. Cestini porta uova colorate: idea numero 3

L’ultima idea per poter decorare il cestino porta uova colorate, prevede il riciclo di bottoni di plastica variopinti e di diverse dimensioni. Incollare con della colla a caldo i bottoni sul lato esterno, di ogni molletta.

Potete aggiungere, per rendere più speciale il cestino, un fiorellino colorato, realizzato con dei ritagli di juta colorata, un grosso bottone, un filo di paglia colorata ed un bastoncino di legno.

Decorazioni pasquali per bambini fai da te (Foto) | Mamma

Fonte immagine

16.Cestini floreali

Perfetti da usare come porta matite, questi cestini, fatti di mollette di legno da bucato sono stati decorati con dei fiori di stoffa colorati. Un’idea regalo strepitosa.

Tuna can with clothespins, but tied a ribbon and put on bright flowers! Perfect for a garden theme party! #Gardentheme #babyshower #favors

Fonte immagine

17.Cestini di mollette

Riciclando un vecchio barattolo di plastica di vernice, con delle mollette di legno, della stoffa bianca, della colla resistente ed un pezzo di corda, per fare il manico, è possibile creare un originale cestino.

 

Fonte immagine

18. Un elegante cestino

Con delle mollette di legno da bucato e delle perle bianche, è possibile realizzare un elegante cestino, perfetto da usare come centro tavola, in varie occasioni, anche a Pasqua.

Fonte immagine

19.Sottopentola

Le mollette di legno, incollate tra di loro a forma di cerchio, sono perfette per formare un utile sotto pentola da cucina. Potete decidere se incollare le mollette intere, senza la molla di metallo che le unisce, oppure incollando le due parti separate.

The Article For You If You Love craft tips #crafttips

Fonte immagine

20. Appoggi per candele

Decorare la vostra tavola, non è mai stato così semplice. Con delle mollette, di tonalità simili, potete creare degli appoggi per candele. Creeranno un’atmosfera più calda alla vostra tavola.

 

Fonte immagine

21. Orologio da parete

Le mollette colorate, sono perfette per creare un bellissimo orologio da parete. Il quadrante dell’orologio, è un centrino bianco sotto torta di carta. Ad abbellire l’orologio, sono state incollate delle roselline di stoffa.

decoupage

Fonte immagine

 Buona Pasqua a tutti!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...