Mette del bicarbonato in un barattolo, quello che ottiene non ha prezzo!

Molti non conoscono la grande efficacia di molti rimedi naturali come ad esempio il bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio è un ingrediente che viene utilizzato molto grazie alle sue importanti proprietà.

Questo ingrediente è un efficace neutralizzante naturale. E’ infatti definito “sostanza tampone”, poichè è in grado di mantenere il pH delle soluzioni stabili intorno a valori di pH=8. In questo modo è in grado di contrastare diverse condizioni dall’acidità di stomaco alla neutralizzazione dell’azione corrosiva sulle tubature da parte di acidi.

Il bicarbonato di sodio è un ingrediente naturale, assolutamente non dannoso per la salute ed economico, ed è per questo che può essere usato senza problemi per donare freschezza e profumo nell’ambiente in cui si vive e dove vivono anche i bambini.

Spesso si acquistano vari tipi di deodoranti e candele per profumare l’ambiente, senza sapere che molto spesso questi sono ricchi di sostanze tossiche. Per risolvere questo problema vi sveleremo un’alternativa naturale, salutare e a costo zero. Avrete bisogno solo di pochi ingredienti e strumenti.

QUELLO CHE OCCORRE:

1) Bicarbonato di sodio;
2) Olio essenziale;
3) Una forchetta;
4) Un contenitore vuoto;
5) Un martello;
6) Una candela;
7) Un barattolo con coperchio di latta.

N.B: Potrai utilizzare questo rimedio naturale in tutte le stanze, dalla camera da letto al bagno.

PREPARAZIONE

Mettete un po’ di bicarbonato in un bicchiere, aggiungete 10 gocce del vostro olio essenziale preferito e agitate con una forchetta.
Successivamente mettete una candela all’interno sopra il bicarbonato e quando volete accendetela… Profumerà subito tutta la casa in modo naturale e non tossico!

LEGGI ANCHE:  La bevanda antiossidante per le donne: a base di more e salvia

In alternativa potete fare 5-6 buchi su un barattolo munito di coperchio di latta aiutandovi con un cacciavite e un martello. Riempite il barattolo con un po’ di bicarbonato e le 10 gocce di olio essenziale preferito. Agitate con una forchetta e richiudete il barattolo. La vostra casa profumerà all’istante. Provate anche voi!

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...