Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Natale in stile shabby chic: 22 decorazioni di riciclo che non potrai non amare!

Pubblicità

Un Natale Shabby Chic è quello che ci vuole per addobbare la casa al meglio: tante idee per decori unici e stupendi nel loro genere.

1 Portatovagliolo

Lo stile Shabby Chic è perfetto per il Natale. Essendo romantico, potremo utilizzare le sue caratteristiche principali per addobbare casa in modo di classe.

Fonte

2 Uno splendido appendi decori

Pubblicità

Per appendere i nostri decori, possiamo servirci del legno. Ovviamente, andremo a scegliere dei decori tipici, come le pigne, i cuori e gli alberelli.

Fonte

3 Candele shabby

A chi non è mai capitato di avere delle formine di avanzo? Magari, non le utilizzate neppure più: e allora, grazie al riciclo, ecco come riutilizzarle a Natale.

Pubblicità

Fonte

4. Centrotavola shabby chic – Video tutorial

Per realizzare il centrotavola per Natale in stile Shabby, abbiamo deciso di condividere con oi questo tutorial davvero meraviglioso. Seguitelo passo dopo passo!

fonte Video

5. Porta decori natalizi

State cercando un modo per arricchire la cucina, il salotto oppure semplicemente la vostra tavola? Che ne pensate di questa ispirazione, molto carina e shabby?

Fonte

6 Alberi di Natale alternativi

Pubblicità

Questi deliziosi alberi di Natale sono realizzati con la carta e dei vecchi bottoni. Nel pieno dello spirito del Natale e del riciclo creativo: l’idea perfetta, a parere nostro.

Fonte

7 Albero di Natale a muro

Chi di noi non ha mai desiderato realizzare un albero di Natale a muro? Ecco: sfruttiamo legna e legnetti, lo stile Shabby Chic, un po’ di decori natalizi e il gioco è fatto.

Fonte

8. Tavole di legno natalizie

Recuperare vecchie tavole di legno (anche quelle dei pallet vanno bene) e tagliare due trapezi e un triangolo della misura desiderata. Colorare con tempera acrilica e spatola per ottenere l’effetto vintage. Decorare a piacere.

Pubblicità

Fonte

9 – 10. Tavole di legno natalizie, altri spunti

Ovviamente, può rivelarsi piuttosto divertente realizzare queste tavole natalizie. E’ un vero e proprio spasso: noi vi consigliamo assolutamente di provare a farle.

Fonte

11. Un vecchio stampo per muffin

Sapevate che con un vecchio stampo per muffin è possibile realizzare dei meravigliosi decori natalizi? Ecco che vi diamo uno spunto genaile: aggiungete agrifoglio e bastoncini di cannella per un risultato perfetto.

Fonte

12. Vecchi stampi per torte

Pubblicità

Allo stesso modo, possiamo riutilizzare tranquillamente un vecchio stampo per torte per fare un centrotavola alternativo. La base dello shabby chic ci suggerisce principalmente il risparmio e il riuso.

Fonte

13. Forme per budino

Forate con un punteruolo le vecchie formine e passate attraverso il foro un nastrino che le terrà unite e formerà il cordoncino per appenderle. Aggiungete nella formina in basso un campanellino.

Fonte

14. Imbuti e merletti

Con imbuti e vecchi merletti, creerete qualcosa di unico e speciale per la vostra casa. Ovviamente, riutilizzate ciò che avete di avanzo in casa per decorare; sarà un risultato fenomenale.

Pubblicità

Fonte

14. Riciclando Sale e Pepe

Come riciclare al meglio il sale e il pepe in maniera natalizia e ovviamente shabby chic,. Non trovate che siano davvero meravigliose? Sono un’idea geniale per la nostra casa; da provare.

Fonte

15, Sale e pepe, seconda idea

Ci vuole un po’ di pazienza per realizzarle e dovrete prendere un po’ di colori, oltre che di addobbi natalizi, ma volete mettere il risultato? Impeccabile! Piaceranno ai vostri ospiti e anche ai bambini.

Fonte

16 – 20. Idee shabby

Pubblicità

Decorazioni Shabby chic – vintage con recupero di vecchi strofinacci e scampoli di stoffa. Troverete il tutorial cliccando sul link sotto l’immagine.

Per il tutorial cliccate QUI

21. Albero Shabby chic

Per il nostro Natale in stile shabby chic possiamo scegliere due varianti di alberi, uno più sobrio e semplice come questo nell’immagine che segue…

fonte immagine

22. Albero Shabby chic – idea n 2

Oppure più pomposo e con colori trendy come quello in questa immagine.

Pubblicità

fonte immagine


Potrebbe interessarti anche...