Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Petto di pollo al forno con mozzarella, pomodoro e pochissime calorie!

Pubblicità

La ricetta del pollo al forno con ripieno di pomodoro, mozzarella e basilico: un gusto tutto italiano e di una bontà unica, provare per credere. Sappiamo che non è sempre facile trovare la giusta combinazione, soprattutto in estate, quando è difficile mettere un piatto a tavola. Ecco che cosa possiamo preparate per cucinare un piatto con pochi e semplici ingredienti e che non vi ruberà molto tempo. Un connubio di sapori mediterranei a cui è davvero impossibile rinunciare. Di seguito, troverete la ricetta con preparazione e ingredienti.

credit foto

Ingredienti pollo al forno

  • Petto di pollo
  • Mozzarella
  • Pomodoro
  • Basilico
  • Sale, pepe, olio evo

Procedimento

Pubblicità

credit foto

Petto di pollo al forno con mozzarella e pomodoro e povero di calorie!

Oggi vi proponiamo una ricetta dalle varianti interessanti rispetto alle classiche. Ciò significa anche preparare dei piatti gustosi, certo, ma leggeri. Preparare questo pollo al forno vi sorprenderà, ne siamo certi.

Ci occorre il petto di pollo, che andremo a tagliare per formare degli spazi: in questi spazi andremo a condirlo come più ci piace. Noi abbiamo scelto una base classica e tutta italiana, puntando sul pomodoro, sulla mozzarella e sul basilico.

In ogni taglio di petto di pollo – che deve risultare integro alla base, dunque tagliate con attenzione – andremo a incastrare i nostri ingredienti. A parte, dunque, cominciamo a tagliare il pomodoro fresco a rondelle, così come la mozzarella. Il basilico non va tagliato per evitare che si ossidi.

Pubblicità

Andiamo a riporre nei vari taglietti gli ingredienti. A parte, cominciamo a preriscaldare il forno a 180°. Prendiamo dopodiché una teglia, riponiamo la carta da forno e mettiamo i petti di pollo: sopra, aggiungiamo sale, pepe e olio evo. Il tempo di cottura è di circa 45 minuti, ma dipende dalla potenza del vostro forno. Per chi lo desidera, è possibile aggiungere un po’ di pangrattato aromatizzato al limone o all’arancia in superficie, per un gusto ancor più mediterraneo.

 


Potrebbe interessarti anche...