Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Portacandele fai da te: ecco 17 bellissimi progetti con pallet e legno di riciclo

Pubblicità

Portacandele fai da te: lo stile rustico sta tornando di moda e sempre più persone decidono di utilizzarlo per decorare la propria casa. Utilizzando dei materiali di recupero, come i pallet o del legno di riciclo, che vi permetteranno di risparmiare denaro, è possibile creare dei fantastici porta candele, perfetti per riscaldare l’ambiente. Ecco qualche fantastica idea.

1.Campanelle di vetro

Utilizzando un vecchio pallet di legno da abbinare con delle bottiglie di vetro e delle piccole candele bianche è possibile creare questa decorazione. Perfetta da usare per arredare un angolo buio della nostra casa ma anche come idea regalo.

Pubblicità

portacandele fai da te

2.Segnaposto di legno

Dei pezzetti di legno di forma quadrata o rettangolari, possono diventare dei segnaposto, sopra cui andrà appoggiata una piccola candela bianca o colorata.

Risultati immagini per portacandele con pallet

3.Centrotavola

Se abbiamo un vecchio pallet, possiamo presentarlo in tutto il suo splendore creando una sorta di centro-tavola perfetto da usare in occasione di una cena. Illuminatelo rigorosamente con delle grosse candele bianche e profumate il tutto aggiungendo delle fette di agrumi essiccati.

Pubblicità

4.Lanterne: idea numero 1

Ci sono diversi modi per completare un arredamento rustico, e il legno costituisce senza ombra di dubbio la soluzione più economica, ecco un esempio di cosa è possibile realizzare con dei pezzi di legno o di pallet.

portacandele fai da te

5.Lanterne: idea numero 2

Ad un pezzo di legno, potrete appendere delle lanterne di vetro o di metallo. Illumineranno la vostra casa e saranno perfette anche per il vostro giardino.

Capture the few unused wood pallet planks in your hands and carry it out with the designing creation of the beautiful wood pallet lamp holder. It do involve the simple art work designing in the standing position where the lamp accessory can be held by using the hook.

6.Candele sospese

Una raffinata decorazione per la nostra casa può essere creata utilizzando delle assi di legno e dei contenitori in vetro.

Risultati immagini per Ecco 17 bellissime composizioni di pallet con candele! Lasciatevi ispirare…

Portacandele fai da te tante idee da cui prendere spunto.

Pubblicità

7.Porta candele intagliato nel legno: idea numero 1

Un abbinamento dal quale non riusciremo più a distogliere lo sguardo, capace di portare un po’ di romanticismo in casa vostra, sono le candele con le assi di legno. Perfetto da usare come centro tavola.

Risultati immagini per Ecco 17 bellissime composizioni di pallet con candele! Lasciatevi ispirare…

8.Porta candele intagliato nel legno: idea numero 2

Un’altra idea prevede di usare una singola asse di legno più sottile. Comunque molto bella.

Immagine correlata

9.Porta candele intagliato nel legno: idea numero 3

Un tocco di romanticismo prevede di creare un piccolo cuore all’interno delle assi di legno. Il risultato sarà spettacolare.

Risultati immagini per Ecco 17 bellissime composizioni di pallet con candele! Lasciatevi ispirare…

10.Riciclando utensili di cucina

Pubblicità

Riciclando dei vecchi utensili di cucina, da avvitare sopra un’asse di legno, è possibile creare un originale porta candele.

Risultati immagini per Ecco 17 bellissime composizioni di pallet con candele! Lasciatevi ispirare…

11.Decorazione per l’esterno: idea numero 1

Con il pallet è possibile creare  una parete con delle mensole, perfetta da mettere all’esterno delle vostre case, utilissima per potervi accogliere tutte le  piantine.

Risultati immagini per Ecco 17 bellissime composizioni di pallet con candele! Lasciatevi ispirare…

12.Decorazione per l’esterno: idea numero 2

In questo caso le assi di legno sono state intagliate per formare una specie di paesaggio. Per un tocco rustico al nostro giardino. Illuminate il tutto con delle candele e con delle luci al led.

20 idées à fabriquer soi-même avec du bis d'échafaudage ou bois de pallettes - DIY Idees Creatives

13.Composizioni da appendere: idea numero 1

Con il pallet o con delle assi di legno di riciclo è possibile creare uno scaffale da poter appendere ad una parete. Potrete decorare il vostro complemento d’arredo, creando delle vere e proprie composizioni. In questo caso, ad esempio, insieme a delle candele adagiate all’interno di ciotole di metallo, sono state messe delle piccole piantine finte.

Pubblicità

14.Composizioni da appendere: idea numero 2

Perfetta da utilizzare soprattutto nel periodo natalizio, questa composizione ricorda un piccolo mondo incantato.

Beautiful Driftwood Fairy House Candle Display by oddityavenue

15.Composizioni da appendere: idea numero 3

Insieme a delle candele bianche, su ogni ripiano dello scaffale sono state messe delle piccole fatine in ceramica. Il risultato sarà davvero sorprendente.

Charming Unique Driftwood Shelves Solid Rustic Shabby Chic Nautical Artwork in Home, Furniture & DIY, Furniture, Bookcases, Shelving & Storage | eBay!

16.Mensola: idea numero 1

Il riciclo creativo di vecchio materiale si conferma anche questa volta il modo migliore di decorare la propria casa senza spendere troppo. Con delle assi di un pallet è possibile creare un’utilissima mensola, perfetta non solo per riporvi gli oggetti, ma perfetta da usare anche per appoggiarvi delle candele.

Pubblicità

17.Mensola: idea numero 2

Ecco una seconda variante per creare una mensola molto utile. In questo caso, è stata decorata con uno stencil.

To bring about an attractive impact in your living room designing, you are left with the superb option wall shelf concept as made from wood pallet. You can hang it over the wall side and set the lamps or the decoration pieces on the shelving portion unit. It would look so classy!

Buon riciclo creativo a tutti!


Potrebbe interessarti anche...