Profumatore fai da te da realizzare con 3 semplici ingredienti è ottimo per tende, divani e indumenti che sanno di muffa
Volete un profumatore che vi aiuti ad avere in casa una dolce fragranza di primavera? Ebbene stavolta sono riuscita a scovare un ottimo deodorante fai da te, che non solo ci profuma l’ambiente, le tende, i divani, gli abiti che sanno di muffa e tanto altro, ma essendo privo di gas rispetta anche l’ambiente. Dimenticavo la cosa più importante: è anche un buon antibatterico grazie ad un fantastico ingrediente e vedrete perché…
Profumatore fai da te ecco gli Ingredienti:
- 100 di ammorbidente in cristalli
- 4 cucchiai di bicarbonato di sodio
- 125 ml di acqua calda
100 gr di ammorbidente in cristalli. Non guardate la marca, ne va bene uno qualsiasi.
4 cucchiai di bicarbonato di sodio (utile anche per disinfettare l’ambiente)
125 ml di acqua calda
Spruzzino
Ora nulla di più semplice che eseguire questa semplice operazione: mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola o una bacinella fino al completo scioglimento dei cristalli di ammorbidente.
Versate tutto nel vostro spruzzino con l’aiuto di un imbuto, ed il vostro profumatore per ambienti è pronto e oltre a profumare le cose che vi ho elencato in precedenza è ottimo anche per i tappeti e la cuccia del vostro amico pelosetto.
Altri fantastici usi e riusi dell’ammorbidente in cristalli a cui non potrai rinunciare
Vi ricordo anche che mettendo l’ammorbidente in cristalli in un sacchettino di organza (veletti per bomboniere) diventa un ottimo profumatore per armadi, cassetti, biancheria, pattumiere e quando i cristalli non profumeranno più li potrete utilizzare per varie composizioni con candele, sassi, conchiglie o come sabbia colorata nella realizzazione di piantine finte.
Speriamo di esservi stati utili e come sempre vi salutiamo e vi diamo appuntamento alla prossima… e buon riciclo e fai da te a tutti voi!