Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Riccio di Natale: pronto in 10 minuti con una deliziosa crema al mascarpone.

Pubblicità

Il Riccio di Natale è una delle ricette più buone da preparare con gli avanzi del pandoro. Dobbiamo ammettere che con le festività natalizie siamo pieni di avanzi che non sappiamo spesso come riutilizzare.

Cuciniamo in abbondanza, prepariamo un sacco di pietanze e l’avanzo è sempre dietro l’angolo. Poi, i parenti e gli amici che vengono in casa portano sempre un pandoro e un panettone. E, alla fine, ci ritroviamo un sacco di panettoni da dover riciclare.

Pubblicità

A questo punto, è importante capire e trovare le ricette migliori per riciclare i nostri avanzi. Ecco, con il riccio di Natale sfrutterete il pandoro avanzato in modo semplice, gustoso e veloce.

Nella ricetta che vi daremo, per esempio, si utilizza la crema al mascarpone, ma possiamo davvero sbizzarrirci in cucina e aprire un po’ le nostre dispense, a caccia degli ingredienti in scadenza.

Con il riciclo creativo, è sempre fondamentale reinvestire i materiali che abbiamo già, invece di acquistarne degli altri.

Riccio di Natale: ricetta del pandoro farcito con crema al mascarpone

Quanti pandori, ogni anno, vi arrivano fino a Pasqua? Ammettiamolo: sono sempre davvero troppi. Inoltre, oltre a quelli che ci danno i parenti e gli amici, ne troviamo di avanzo nelle ceste natalizie.

Pubblicità

Il modo migliore è riciclarli subito, da offrire agli ospiti e da integrare nei menù di Natale, di Capodanno e di Santo Stefano. Può essere un ottimo metodo per servire un dolce buonissimo e al contempo non accumularne troppi.

Essendo semplice da preparare, è un’occasione per trascorrere un pomeriggio all’insegna del riciclo e della buona cucina con amici, parenti o con i vostri figli. I bambini, tra poco, cominceranno le vacanze natalizie e avranno bisogno di stimoli creativi per giocare.

La cucina, in alcuni casi, si può trasformare in un gioco bellissimo, soprattutto quando è sicuro e non richiede l’utilizzo di determinati utensili o dei fornelli.

 


Potrebbe interessarti anche...