Alberi di Natale riciclando cartone: le idee e gli spunti da copiare, che possono sfruttare anche le scuole: come sbizzarrirci creando.
Con il riciclo oramai si può veramente fare di tutto, si aiuta l’ambiente, si risparmia, e ci si diverte. Quest’oggi vedremo insieme come realizzare alberi di Natale riciclando cartoni. Vedrete dei risultati davvero belli. Alcuni davvero semplici da realizzare anche dai più piccini.
1 Alberelli in carta
Quando pensiamo al Natale, ci viene in mente qualcosa di magico, di unico, a cui proprio non possiamo rinunciare: da sogno.
2 Con vecchi cartoni e addobbi
Sempre riciclando dei vecchi cartoni e degli addobbi, ecco un albero di Natale super ecologico e anche economico.
3 In miniatura
Avevate mai pensato di realizzare degli alberi alternativi? Eccoli in miniatura: una scelta molto carina e di tendenza.
4 Con le letterine
Che ne pensate di un albero con le letterine? Possiamo farle scrivere dai nostri figli: che magnifica idea e spunto eccezionale.
5 Con le luci
Un albero con le luci, un sogno ad occhi aperti: il cartone ancora una volta è protagonista del riciclo creativo in maniera geniale.
6 Con i led
Le luci a led ci facilitano il lavoro: inoltre, possiamo ritagliare delle stelline sui cartoni per ottenere semplicemente un lavoro ben fatto.
7 Elegante
Per chi desidera un albero di Natale elegante, ecco l’idea che vi possiamo proporre. Non è un vero e proprio amore? Da sogno.
8 Mini alberelli
In commercio si trovano e costano un bel po’, ma sapete una cosa? E’ possibile farseli in casa: qualche ritaglio e le luci a led.
9 Alberi magici
Sempre con l’idea di prima, è possibile sfruttare il cartone per realizzare degli alberelli di gran tendenza e illuminati.
10 Alberi colorati
Possiamo anche scegliere di colorare i nostri piccoli alberelli, sempre realizzandoli seguendo la tecnica di prima.
11 Alberi di Natale riciclando cartone
Meravigliosi alberi a festa, degli spunti natalizi super belli e super creativi per ottenere il massimo del rendimento.
12 Alberi di carta
Questa è un’idea davvero semplice ma super creativa Possiamo decorare i nostri alberi mini insieme ai nostri figli.
13 Con scritte simpatiche
Pronti a dare sfogo alla vostra creatività? Ecco degli alberelli super deliziosi, semplici e veloci da realizzare: una creazione natalizia.
14 Colorati con tecniche semplici
Se non abbiamo moltissima manualità, possiamo sempre prendere spunto da questi disegni geometrici, sono molto semplici.
15 Con fili di lana
Alberi con fili di lana? Assolutamente sì. Possiamo seguire lo spunto nel migliore dei modi, aggiungendo dettagli e rifiniture.
16 Mini alberelli
Di seguito vi lasciamo un tutorial molto facile da seguire, che ci spiega come realizzare nello specifico i mini alberelli: decoriamoli a piacere.
17 Altri alberi mini
Seguiamo sempre altri spunti per dei deliziosi alberi mini ma che rappresentano a pieno lo spirito natalizio.
18 Cartamodello
Sappiamo quanto possano tornare utili i cartamodelli per creare, soprattutto a Natale: eccovi qui un esempio.
19 In cartone
Ecco uno spunto per realizzare l’alberello in cartone: c’è anche la base in cui potete incastrarlo per tenerlo in piedi.
20 Come incastrare gli alberelli
Un piccolissimo tutorial per capire come incastrare al meglio i nostri alberelli: dobbiamo semplicemente fare un piccolo taglio sopra.
Spero che questo materiale sia sufficiente per la vostra creatività e possa favorire lo sviluppo di nuovi progetti di riciclo. Alla prossima 😉