Riciclo Grucce: 24 idee creative ed utili tutte da copiare

Riciclo grucce: guarda quante cose puoi realizzare in modo semplice ed economico.

Avete accumulato in casa troppe grucce di ferro o di legno e non avete idea di come poterle riusare? Ecco qualche fantastica creazione che sarà possibile realizzare, riciclando gli appendini per gli abiti .

1.Svuota tasche

Perfetto da appendere all’ingresso di casa o in ufficio, questo comodo svuota tasche, realizzato con della stoffa di recupero e una gruccia di ferro, è un’idea davvero fantastica.

riciclo grucce

2. Fantastiche idee per utilizzare le grucce

In questo video vengono mostrate numerose idee per poter utilizzare le grucce di ferro, di plastica e di legno. Dai porta rotoli di cucina, ai porta cravatte, alle grucce usate come stendi panni e altre fantastiche idee salva spazio.

3.Porta tazzine

Perfetto da poter usare in cucina per potervi appendere le tazzine, questo elemento d’arredo è davvero unico.

Le grucce si trasformano:

4.Scolapiatti

Con delle grucce di legno, segna ganci metallici, potrete realizzare un utilissimo scolapiatti.

Risultati immagini per riciclo grucce

5.Porta candele

Volete creare un’atmosfera romantica alla vostra casa, con delle scatolette di latta, da appendere con dei fili di spago e delle mollette ad una gruccia di legno, si può creare un porta candele sospeso. Appoggiate all’interno delle scatolette di latta delle piccole candele.

6.Lampadario: idea numero 1

Le grucce di legno, tagliate a metà ed incollate sopra un cerchio metallico formeranno un comodo lampadario da appendere al soffitto.

These 21 DIY Lamps Are Easier To Make Than You Think:

7.Lampadario: idea numero 2

Ecco una seconda variante per creare un lampadario sempre utilizzando delle grucce di legno. Veramente molto bello.

Una forma de reciclar las perchas es haciendo una origina lámpara!:

8.Porta scarpe

Originale questo porta scarpe creato con delle grucce di ferro colorate e dei supporti metallici. Utilissimo ma anche molto economico da realizzare.

Shoes rack - made with cloth hangers and aluminum bar:

9.Appendi abiti da ingresso

Le grucce colorate, attaccate ad una parete con della colla o con delle viti, formeranno un simpatico appendiabiti da mettere all’ingresso di casa.

Riciclo grucce: porta reggiseni, idea numero 1

Ad una gruccia, utilizzando dei ganci metallici potrete appendere i vostri reggiseni. Rivestite la gruccia con della stoffa ed infilate la gruccia in un’asta di metallo.

Bra organizer DIY:

11.Porta reggiseni: idea numero 2

Un’altra fantastica soluzione dove potervi appendere i vostri reggiseni, per evitare che si sciupino, è quella di usare più grucce di legno da appoggiare sopra dei gancetti di plastica ad una porta.Un’idea salva spazio.

bra organizer DIY:

12.Per mettere in ordine l’armadio

Con qualche gruccia di plastica o di legno e dei gancetti di plastica, per le tende, potrete mettere in ordine il vostro armadio.

13-16.Porta oggetti e riviste

Ecco come è possibile riutilizzare delle grucce. Potrete usarle come porta riviste, per potervi appendere i nastri adesivi, come porta bigiotteria o per potervi appoggiare gli occhiali. Tutte idee fantastiche.

Risultati immagini per riciclo grucce

17.Porta riviste e libri

Piegate una gruccia di metallo colorata e con un chiodo fissatela ad una parete. Diventerà un comodissimo porta riviste o un porta libri.

18.Porta collane

Ad una gruccia di legno, avvitate dei piccoli ganci metallici, ogni gancetto sarà perfetto per poter appendere le vostre collane.

PORTACOLLANE:

 19.Porta asciugamani da bagno

Comodo e perfetto se si ha poco spazio, questi porta asciugamani sono stati creati con delle grucce di legno, da appendere capovolte alla parete.

hangers upside down as towel rack! uh, can you say genius????:

20.Porta oggetti per il bagno

Utilizzate una gruccia di legno per potervi appoggiare un porta oggetti con tasche, perfetto per potervi riporre tutto l’occorrente del bagno (come spazzolini, spugne, salviette e dentifricio).

Ga naar www.budgi.nl (bron) voor 30 haak ideeën! Haken is hip en heeft nog meer populariteit gewonnen sinds Bobbi Eden het regelmatig voorbij liet komen in ‘Dubbel D in LA’. Met haken kun je alle kanten uit. Zo kun je er knuffels, laptophoezen, stoelpootsokjes, vesten, mutsen, sloffen, handschoenen, tassen en nog veel meer van maken. Kort gezegd, eigenlijk alles.:

21.Porta rotoli della carta igienica

Piegate la gruccia formando un quadrato, che abbia al suo interno una rientranza. In pochi minuti avrete creato un comodissimo porta rotoli della carta igienica da mettere in bagno.

22.Porta tovaglioli romantici

Perfetti da poter usare in occasioni come San Valentino o un anniversario, questo porta tovaglioli, è stato realizzato con una gruccia di ferro a cui sono state aggiunte delle perle bianche.

23.Scultura da appendere

Questa magnifica scultura, è stata realizzata con delle grucce di ferro e con un bastoncino. A decorare il tutto sono stati aggiunti degli uccellini finti. Veramente molto bella.

24.Fantastica idea regalo

Delle semplici grucce di legno, possono essere trasformate in una fantastica idea regalo. Basta aggiungere qualche elemento decorativo, come dei fiocchetti, dei bottoni e dei cartoncini ed una scritta realizzata con il filo di ferro. Farete un figurone.

riciclo grucce

Buon riciclo creativo a tutti!

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!