Scopri quale taglio di capelli è più adatto al tuo viso

Il taglio di capelli adatto al tuo viso è fondamentale per un look perfetto che ti valorizza al meglio.

Un taglio sbagliato può rendere un viso sproporzionato rispetto al resto del corpo, quindi, sebbene per molte donne i capelli siano quasi una valvola di sfogo, attraverso cui reinventarsi e rimettersi in gioco, non per forza solo da un punto di vista estetico, non sempre ci si può abbandonare liberamente ai propri desideri; è necessario valutare sempre le scelte che si vanno a fare, perché farsi guidare solo dall’emotività, e scegliere un taglio solo perchè ci piace in foto ed è alla moda, può avere effetti anche molto poco piacevoli.

Ecco varie tipologie di forma di viso cui adattare un tipo di taglio di capelli:

Viso ovale

faccia assottigliata verso il mento, fronte larga, e zigomi prominenti, possiamo adattare un capello liscio che rende il vostro viso paffuto, oppure un capello mosso o riccio, che accentua i vostri zigomi.

Viso allungato

dalla caratteristica forma allungata dalla fronte al mento, verso il mento, possiamo adattare un capello mosso o riccio, in modo da alleggerire e accorciare il viso allungato.

Viso rotondo

dove la lunghezza e la larghezza della faccia sono quasi uguali, si può adattare un capello liscio per allungare visivamente la faccia e accentuare gli zigomi.

Viso squadrato

dove zigomi, fronte e mascella sono quasi della stessa larghezza, si può adattare un capello liscio che ne esalta la forma, ma anche mosso o riccio.

Viso a forma di cuore

dove la fronte è una caratteristica prominente, possiamo adattare un capello liscio che esalta gli occhi e gli zigomi, o un capello ondulato o riccio.

Viso a forma di diamante

faccia altamente angolare, si può adattare un taglio medio-lungo così da esaltare i lineamenti, o un taglio ondulato per valorizzare meglio il viso.

E’ severamente vietato copiare i contenuti senza citarne la fonte.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!