Tappeto fai da te: ecco come realizzarne uno in soli 10 minuti

Realizzare un tappeto in soli 10 minuti? Ecco come si fa

Come realizzare un tappeto in appena una decina di minuti? Vi diamo qualche spunto originale e super creativo per creare qualcosa di magnifico. cann

Ecco un lavoretto semplice, semplice. Vi basteranno pochissime cose per poterlo realizzare, ma sarà di grandissimo effetto. Molti amano gli ambienti in stile naturale e sicuramente questo tappeto potrà essere un elemento chiave che lo renderà ancora più particolare. Passiamo ai materiali che vi occorreranno per poterlo realizzare:

Occorrente

07addf2e7d9011d2a7815f63b6084c86

  • Una corda di juta, con un diametro grande
  • Uno schema rotondo che vi servirà come base (Un vecchio tappeto o anche della vecchia stoffa)
  • Taglierino
  • Colla

Procedimento

Avvolgete la corda su se stessa creando una spirale, poi posizionate sopra lo schema rotondo per attenervi alle misure scelte da voi.Tagliate la corda in eccesso.

c8cfc808bbf10ae99aa40ca4f154924eApplicare uno spesso strato di colla su tutta la superficie della corda arrotolata

c8cfc808bbf10ae99aa40ca4f154924e

Posizionare sopra la stoffa che precedentemente avete tagliato (io ho preparato un vecchio sacco a cui avevo fatto un bordino per rifinirlo) vi servirà per mantenere tutto ben fermo. Ora non vi resta che lasciarlo asciugare. Il risultato sarà davvero sorprendente!

07addf2e7d9011d2a7815f63b6084c86

Lasciate i vostri commenti in pagina 🙂 Vi aspetto!

Nel video vedrete il procedimento per realizzare il tappeto, il progetto è leggermente diverso ma, a mio parere, usare il silicone per assemblare il tappeto è il metodo migliore, in quanto il tappeto una volta che si è sporcato si può tranquillamente lavare.

Che dire? Un’idea davvero geniale e fantastica, che ci ha colpiti da subito. Buon riciclo e fai da te creativo a tutti voi!

La fonte delle foto, passo dopo passo.

LEGGI ANCHE:  Belle, calde, semplicissime e realizzabili in pochissimo tempo le nuove coperte fai da te

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...