Un uomo ora può finalmente provare i dolori del parto attraverso questa simulazione. Video da vedere assolutamente!

È noto che gli uomini, pur essendo il “sesso forte”, hanno un livello più basso di sopportazione del dolore rispetto alle donne.

Un esempio comune è dato dalla reazione dell’uomo di fronte ad una comune influenza o alla febbre, molto più teatrale di quella della donna, che praticamente può proseguire nei suoi compiti quotidiani come suo solito.

E che dire dell’esperienza del parto? Sono tanti gli uomini che in modo superficiale negano il livello di dolore fisico che il parto può causare… ma del resto loro che ne sanno?

In realtà anche gli uomini possono, in un certo modo, vivere un’esperienza simile a quella del parto, o meglio hanno la possibilità di sentirne i dolori. Date un’occhiata al video di un ragazzo che si sottopone a questa particolare esperienza.

Ultrasound Baby Face ha pensato di sottoporre i futuri padri ai dolori del parto. Benché appaia come una follia, in realtà è molto utile a creare una maggiore empatia da parte dell’uomo.

Prima che avvenga il parto, il padre si sottopone ad alcune sedute per capire (anzi per sentire) in prima persona ciò che la sua partner proverà al momento della nascita. In questo modo vien da sé che l’uomo riuscirà ad essere più comprensivo e dunque di maggiore aiuto durante il parto della sua compagna.

Va sottolineato che nessuna macchina è in grado di ricreare i sintomi reali vissuti dalle donne mentre partoriscono, tuttavia rimane un buon metodo al quale gli uomini possono sottoporsi per avere almeno un’idea di quanto accadrà nel fatidico momento.

Le sessioni hanno una durata di 30 minuti e vengono offerte ai futuri genitori maschi.

LEGGI ANCHE:  Torta con 4 bottiglie, senza cottura. Stupirai i tuoi ospiti!

Attraverso lo stimolo elettrico dei muscoli e dei nevi, l’uomo sentirà forti contrazioni nelle stesse zone coinvolte durante il parto.

Per ora l’esperienza è offerta esclusivamente dalla compagnia citata in precedenza, con sede a Bristol. Per quanto riguarda il costo, ogni sessione ha un prezzo di 25 sterline.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...