Lavanderia in casa: ecco come creare appendi biancheria riciclando oggetti in casa

Avete poco spazio in casa, ma volete creare una zona dedicata alla lavanderia? Ecco qualche piccolo  progetto, abbastanza semplici da realizzare, utile per riciclare  vari oggetti.

1. Rete di un vecchio letto

La rete di un vecchio letto è perfetta per essere usata per potervi appendere la biancheria. Potrete ridipingerla ed appenderla con una catena di metallo al soffitto. Un’idea davvero alternativa ma molto economica.

DIY Organization Ideas for Your Laundry Room DIYReady.com | Easy DIY Crafts, Fun Projects, & DIY Craft Ideas For Kids & Adults

Fonte immagine

2. Vecchia scala di legno: idea numero 1

Una vecchia scala di legno, appesa al soffitto con delle catene di acciaio è un’idea perfetta da usare per appendere i vestiti da lasciare asciugare.

Laundry Drying Rack Made From A Hanging Ladder | 17 Laundry Room Organization Ideas For A Clean Clutter-Free Home

3.Vecchia scala di legno: idea numero 2

Potete decidere di verniciare la scala di legno con dei colori vivaci, utilizzando della vernice per legno. Prima verniciare scartavetrare il legno con una levigatrice. Dopo aver lasciato asciugare la vernice, usare due staffe per mensole, per appendere la scala ad una parete.

Stepping It Up In Style: 50 Ladder Shelves And Display Ideas

Fonte immagine

4.Vecchia scala di legno: idea numero 3

Questa scala è stata usata grezza ed è stata appesa con delle catene di metallo al soffitto.

Fonte immagine

5. Un armadio aperto

Con due scale di legno, un bastone di legno e delle assi di legno, è possibile creare un utile armadio, da lasciare aperto dove poterci appendere dei vestiti, ma anche delle borse o degli accessori. Sulle assi di legno potete appoggiarvi le scarpe o altre cose. E’ perfetto per la camera degli ospiti.

wardrobe ladder

Fonte immagine

6. Ganci di metallo e corda

Con dei ganci di metallo e della corda è possibile creare un semplice ed economico stendi panni, perfetto se avete poco spazio a disposizione.

Fonte immagine

7. Bottiglie per appendere i panni

Delle bottiglie di plastica, sono perette per essere utilizzate al posto dei ganci per appendere i vestiti. Basta incollarle, dal tappo, con della colla resistente, sopra un pezzo di legno. L’interno delle bottiglie è perfetto per contenere degli oggetti. Un’idea davvero interessante.

Fonte immagine

8.Sponda di una vecchia culla

I bambini sono cresciuti e non sapete che fare della sua vecchia culla, ecco un fantastico modo per poterla riciclare. La sponda del lettino è perfetta, se appesa al soffitto, con i giusti sostegni, per poterci appoggiare i panni da asciugare.

Fonte immagine

9.Pannelli forati: idea numero 1

I pannelli forati, sono un’idea perfetta per fare ordine in casa. Con dei ganci metallici potete appendere la scopa, la paletta, lo spazzolone per lavare il pavimento, l’asse da stiro, le ceste della biancheria e un piccolo contenitore di metallo dove potervi appoggiare il ferro da stiro.

pulizia-needs-pegboard-e1458847035571

Fonte immagine

10.Pannelli forati: idea numero 2

Anche in questo caso i pannelli forati, sono stati usati per riordinare la casa. Qui è stato aggiunto anche un piccolo stendino dove riporre i panni da fare asciugare. Alle ceste della biancheria, sono state aggiunte delle scritte, utili per dividere i panni da lavare a seconda del loro tessuto.

Pegboard Tutorial per Remodelaholic

Fonte immagine

 11.Staffe per mensole :idea numero 1

Le staffe per le mensole, a cui è stata fissata un’asta di metallo, sono perfette per essere usate come appendi biancheria.

Sistema di immagazzinaggio dei vestiti del salotto di AH3X12 della vigilanza della freccia AH3X12: Casa & cucina | Amazon.com

Fonte immagine

12.Staffe per mensole :idea numero 2

Le staffe per le mensole, possono essere usate per potervi appoggiare degli appendini di plastica o di legno. Per dare un tocco di colore alla zona da dedicare alla lavanderia, potete verniciare le staffe di tinte vivaci.

Ho guardato ogni dove per organizzatori di appendiabiti perché non avrei mai trovato un buon posto! Ora ho uno! Il bianco è venuto e ho spruzzato li dipinto per abbinare!

Fonte immagine

13. Legno riciclato e asta di metallo

Un’accoppiata perfetta da essere usata per creare degli appendini dove riporre la biancheria, è stato creato con del legno riciclato a cui è stata fissata un’asta di metallo.

Abbigliamento Rack, Pipe Rack, Decorazione Industriale, Decorazione Camera Lavanderia, Decorazione Galvanizzata, Lavanderia Rack, segno rustico di lavanderia, Abbigliamento in legno Rack da LittleFences su Etsy

Fonte immagine

14. Asta di metallo per appendere i vestiti

Un’asta di metallo usata negli armadi per poterci appendere i vestiti, è perfetta da essere usata per la zona da dedicare alla lavanderia. Qui potrete riporre i panni puliti da lasciare asciugare all’aria.

Per i panni sporchi potete usare delle ceste di plastica.

Fonte immagine

15. Bastone di legno dove appendere i vestiti

Un’alternativa all’asta di metallo, può essere un bastone di legno, preso da una vecchia scopa o da uno spazzolone per lavare i pavimenti. Fissare l’asta al muro con dei supporti di plastica.

Fonte immagine

16.Mensola multiuso

Un’ottima idea per poter mettere in ordine una zona della casa, da poter dedicare alla lavanderia, è quella di utilizzare una mensola. Il ripiano in legno, è utile per appoggiarvi sopra le ceste contenenti i detersivi o le mollette da bucato o per appoggiarvi gli appendini con le camicie già stirate.

Fonte immagine

Buon riciclo a tutti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!