Trucchi di bellezza per rendere la vita semplice ad ognuna di noi!
Le donne e soprattutto le ragazze investono parte del tempo delle loro giornate nella preparazione del loro aspetto, in modo che possano apparire sempre perfette agli occhi altrui. Dedicarsi alla propria bellezza richiede molta cura e attenzione. Di seguito alcuni consigli, trucchi e suggerimenti per semplificare la propria routine di bellezza!
Lacca per sopracciglia
Invece di usare del gel per tenere sempre in ordine le sopracciglia, usiamo della lacca da applicare con un vecchio pennellino del mascara.
Sbiancare le unghie
L’uso ripetuto dello smalto causa l’ingiallimento delle unghie. Per farle tornare alla brillantezza originale, immergiamo dell’ovatta nel succo di limone fresco, avvolgiamola intorno alle dita e poi copriamo con dei pezzi di fogli di alluminio. Lasciamo agire per 15 minuti prima di risciacquare.
Scadenza prodotto
Solitamente sui prodotti cosmetici non è riportata una data di scadenza, tuttavia dopo l’apertura della confezione c’è sempre un periodo ideale entro il quale utilizzare il cosmetico. Questo periodo è indicato con una M, solitamente all’interno del disegno di un piccolo barattolo.
Emergenza unghie
Una bustina di tè può aiutare nel caso in cui si spezzi un’unghia. Rimuoviamo il tè contenuto nella bustina e ritagliamo un pezzetto affinché si adatti alla forma dell’unghia. Poggiamolo lì dove si è lesionata, tagliamo via l’eccesso che va oltre la lunghezza dell’unghia, usiamo una lima per adattare al meglio la forma del pezzetto di carta, dunque passiamo uno strato di smalto.
Trucchi di bellezza: rinfrescare il mascara
Quando il mascara si asciuga all’interno del suo flacone non vi è necessità di comprarne uno nuovo. Versiamo all’interno poche gocce di collirio e agitiamo per ottenere nuovamente un prodotto utilizzabile.
Pulizia piastre
Per pulire la piastra per capelli prepariamo una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua ossigenata, poi passiamo questo detergente sulla superficie dello strumento con un fazzoletto o foglio di carta assorbente.
Effetto opaco
Se il rossetto appare troppo lucido ma, al contrario, desideriamo ottenere un effetto opaco, passiamo un leggero strato di mascara!
Manicure perfetta
Prima di applicare lo smalto, passiamo sulla pelle intorno all’unghia un sottile strato di burrocacao. In questo modo le sbavature che andranno sulla pelle saranno molto più facili da rimuovere.
Trucchi in viaggio
Per proteggere i trucchi in polvere in valigia durante un viaggio, non dimentichiamo mai di coprirli con dei dischetti o dei pezzi di ovatta.
Pulizia pennelli
Realizziamo un piatto per la pulizia dei pennelli applicando sulla sua superficie delle strisce e dei punti con colla a caldo. Quando sarà asciugata, potremo utilizzare questa superficie per pulire in modo più efficace i pennelli del trucco.
Eyeliner a penna
Se la punta per applicare l’eye-liner si è asciugata e risulta impossibile utilizzarla, tiriamola fuori e inseriamola nuovamente cambiando l’estremità.
Depilazione
Per la depilazione con rasoio, invece di utilizzare le solite schiume preferiamo dell’olio per bambini (es. Johnson’s Baby Oil).
Capelli con elettricità statica
Se i capelli sono colpiti dalla fastidiosa elettricità statica, per eliminare in un secondo il problema è sufficiente passarvi un foglio per asciugatrice.