Redazione Contatti Impostazioni Privacy

18 pensierini per la festa della Mamma davvero originali

Pubblicità

Pensierini per la festa della Mamma, ecco alcune idee semplici e interessanti

Si avvicina la festa della mamma e con dei materiali di recupero, potrete realizzare, con l’aiuto dei più piccini, dei lavoretti semplici e carini.

Ecco qualche idea da copiare.

Pubblicità

 1.Fermacarte d’amore

Con del pannolenci rosso, dei cartoncini, del filo di ferro ed un sasso potete realizzare un utilissimo fermacarte. Potrete decorare il sasso con del nastro di spago ed un bottone di plastica. Magnifico.

Fonte immagine

2.Fiori di lana colorati

Sopra un cartoncino, realizzate con i più piccoli dei colorati e morbidissimi fiori, con della lana. Per i vasetti, usate del cartoncino ondulato.

Pubblicità

Fonte immagine

3.Biglietto di auguri con cuore pop up

Ritagliate da un cartoncino rosso la sagoma di un cuore. Incollare la sagoma all’interno di un bigliettino bianco. Quando la vostra mamma lo aprirà, rimarrà a bocca aperta.

super sweet idee :): Fonte immagine

4.Biglietto di auguri con un grosso cuore rosa

Scrivere su un cartoncino di colore azzurro un messaggio di auguri. Disegnare su un cartoncino di colore rosa un grosso cuore, ritagliare il cuore, non completamente, ad al suo interno, ricavarne degli altri.

Incollare il cartoncino rosa sopra quello azzurro, lasciando che tutti i cuoricini escano verso l’esterno. Un’idea magnifica e super economica.

One class art project (Valentines Day):

Fonte immagine

5.Ventaglio di carta fiorito

Pubblicità

Questi ventagli sono stati realizzati con dei cartoncini di colore verde. Ognuno di loro è stato decorato con dei fiori colorati.

Fonte immagine

6.Cornice con il riciclo dei puzzle

Con dei pezzi di puzzle, potete realizzare delle spettacolari cornici portafoto. Fissare il tutto con della colla vinilica e decorare con dei fili di spago o con dei nastri di raso. Molto belli.

Fonte immagine

7.Cornice decorata con chicchi caffè

Cartone, colla a caldo, forbici, fogli di giornale, nastro di carta, dischetti di cotone, filo di ferro, vernice acrilica marrone, chicchi di caffè, fiori finti e miniature, per creare questa cornice originale servono questi materiali. Un po’ complicata da realizzare ma di grandissimo effetto.

laboratori per bambini san valentino riciclo fai da te regalo kids craft valentin days love gift:

Pubblicità

Fonte immagine

8.Cestini porta gioie a forma di cuore: idea numero 1

Questo piccolo cestino, creato con del cartone, della lana colorata e del pannolenci, è veramente molto bello. E’ perfetto per poter contenere dei gioielli oppure potrà essere usato come svuota tasche.

Fai da te Cuore Basket Immagini, Foto e immagini per Facebook, Tumblr, Pinterest, e Twitter:

Fonte immagine

9.Cestini porta gioie a forma di cuore: idea numero 2

Un po’ più grande, rispetto al cestino precedente, questa idea è stata decorata con delle perle e con degli strass. Per una mamma che ama le cose chic.

Idee creacracks 1:

Fonte immagine

10.Manina porta anelli

Pubblicità

Creata con della pasta modellabile o con della creta, questa manina è perfetta per essere utilizzata come porta anelli. Un’idea meravigliosa e molto tenera.

Fonte immagine

 11.Ciondolo cuore con impronta

Appoggiare un dito della mano del bambino sopra un pezzo di pasta modellabile e create tutto intorno la sagoma di un cuore. Fate asciugare e dipingete con della vernice argentata. In poco tempo avrete realizzato un bellissimo ciondolo.

Fonte immagine

 

12.Cuore con le impronte dei piedini

Utilizzando ancora della pasta modellabile, potrete realizzare un cuore con le impronte dei piedini dei vostri bambini. Una volta seccata la pasta, dipingetela con un colore acrilico, il vostro dono per la festa della mamma è pronto.

 

Pubblicità

Fonte immagine

13.Cuore decorato con bottoni

Fatto con del legno e decorato dei bottoni di plastica, questo cuore è un’idea regalo fantastica.

 

Fonte immagine

14. Cuore con palloncino

Ricoprire due lunghi palloncini con dello spago che andrà fissato con della colla vinilica. Fare asciugare la colla e quando sarà completamente secca, bucare i palloncini. Unire insieme i due palloncini e formare così un cuore.

CUORE CON PALLONCINI E QUOTIDIANI:

Fonte immagine

15.Profuma cassetti in pasta di borotalco

Pubblicità

Avete un po’ più di pratica con il fai da te? Potrete decidere di realizzare dei profuma cassetti a forma di cuore o di fiore, usando della pasta di borotalco.

 

Fonte immagine

16.Scrub per il corpo

I più grandi possono decidere di realizzare  scrub per il corpo  per la loro mamma.

Serviranno: due tazzine di caffè in polvere, due cucchiai di olio di oliva, mezza tazzina di zucchero di canna, mezzo cucchiaino di scorza di limone grattugiata, mezzo cucchiaino di scorza d’arancia, mezza tazzina di olio di mandorle e mezza tazzina di sale grosso. Mescolare con cura gli ingredienti.

Versare il composto ottenuto in un barattolo di vetro che potrà essere decorato con un nastro e delle foglie finte.

Fonte immagine

17.Un piccolo steccato fiorito portafortuna

Pubblicità

Questa decorazione portafortuna, è stata realizzata con dei bastoncini di legno del gelato, un fiocco di stoffa, delle coccinelle di legno, del filo di ferro, dei cartoncini colorati, delle pietruzze, dei pennarelli, dei fiori finti e con la colla vinilica.

pensierini per la festa della Mamma

Fonte immagine

18.Un’idea regalo con materiali di riciclo

Ecco cosa possiamo realizzare con due vecchi taglieri (uno più grande ed uno più piccolo), dei ganci di plastica ed una grattugia da cucina. Una decorazione perfetta per decorare la cucina ma anche il terrazzo.

Fonte immagine

Buona festa della mamma!


Potrebbe interessarti anche...