19 trucchi di genitori geniali per tenere calmo e buono un bambino.

Come tenere calmo un bambino? Avere dei bambini può essere un vero e proprio stress. La vita diventerà piana di alti, bassi, colpi di scena e svolte! Abbiamo raccolto alcuni trucchi di alcuni genitori esperti che renderanno la tua vita un po’ più facile e ti aiuteranno a rimanere aggiornata sulle mille novità, anche se hai bambini che corrono in giro per casa.

1. Il gioco di selezione

Vuoi goderti un infuso in pace e rilassarti? Puoi chiedere a tuo figlio di ordinare alcuni piccoli giocattoli, diversi tipi di pasta o altre piccole cose che possono essere trovate in casa in una teglia per muffin. Lui resterà occupato per un po’ e voi vi rilasserete!

2. Carta igienica

Sei stanco di tuo figlio che spreca la carta e intasa il bagno? Questo semplice trucco può insegnare a tuo figlio come usare la carta igienica quanto basta, risparmiando denaro e nervosismo.

3. Soldi delle fate dei denti

Quando un bambino deve perdere i denti non è mai divertente. Ma puoi rendere questa esperienza speciale per tuo figlio. Metti un po’ di lacca scintillante su un biglietto da un dollaro che stai pensando di regalargli in modo che non diventi più un problema e non vedano l’ora di avere più soldi dalla fatina dei denti.

4. L’anti-gocciolamento

Le calde giornate estive mangiare un bel ghiacciolo è proprio quello che ci vuole. Per evitare il gocciolamento del ghiacciolo è possibile mettere in pratica questo semplice trucco usando un rivestimento per cupcake.

5. Il metodo punto

Se hai figli dello stesso sesso, per non fare confusione sui vestiti, metti un punto sul tag per un bambino e due punti per l’altro.

6. Spruzzo di Monster

Se i tuoi bambini hanno paura dei mostri realizza questo spruzzino. Puoi usare qualsiasi cosa, dall’acqua semplice allo spray di lino ad esempio. Funziona sempre e il bambino non avrà più paura!

7. Guida alle dimensioni delle scarpe

Fare shopping di scarpe per bambini senza di loro può essere complicato. Per renderlo un po’ più facile, misura le dimensioni delle scarpe del tuo bambino con un laccio da scarpe, legalo e mettilo nella tua borsa e aiutati così per scegliere la misura giusta.

8. Pittura senza disordine

La pittura non dovrebbe più essere un incubo! Metti un po’ di olio per bambini in un sacchetto a chiusura lampo, spremi un po’ di vernice all’interno, chiudilo e guarda il tuo piccolo Picasso all’opera. Non sporcherà niente.

9. Deodorante per pannolini

Siamo onesti: i secchi per pannolini possono diventare davvero puzzolenti. Per combattere naturalmente l’odore, metti un po’ di bicarbonato sul fondo del secchio o del bidone della spazzatura. È inoltre possibile aggiungere alcune gocce di olio essenziale al bicarbonato di sodio per un odore ancora più gradevole.

LEGGI ANCHE:  Colpi di luce fai da te: ecco i 5 ingredienti naturali low cost per farli in casa

10. Clip per ciuccio

Per impedire al tuo piccolo di gettare un giocattolo in un luogo pubblico, usa una clip per ciuccio e attaccala ai suoi vestiti. In questo modo il giocattolo non si perde e non toccherà nessuna superficie sporca.

11. Smacchiatore

Liberarsi delle macchie sui vestiti dei bambini non è un compito facile. E se ti dicessimo che non hai bisogno di comprare uno smacchiatore speciale? Lo smacchiatore più conveniente che può essere trovato quasi ovunque è… il sole!

 

13. Priorità

Non ami quei dolci momenti di silenzio quando il tuo piccolo sta dormendo? Hai tante cose da fare, ma da dove inizi? Suggeriamo di fare le cose che possono essere più complicate o che sembrano impossibili da fare quando il bambino dorme e finisci il resto quando si sveglia.

14. Kit di necessità

Metti insieme un piccolo cesto di cose che ti possono servire per il tuo bambino e mettilo in ogni stanza della casa in cui sei con lui. In questo modo non avrai bisogno di andare avanti e indietro ogni volta che ti serve qualcosa.

15. Dì sì alla consegna

Avere un bambino è stressante di per sé, quindi probabilmente vorrai eliminare eventuali fattori di stress aggiuntivi. Per fare ciò, cerca di farti consegnare quanto più possibile le cose a casa come generi alimentari, per la casa e così via…

16. Pulizia

Il casino che appare ovunque una volta che hai un bambino è incredibile. Per non sentirti sopraffatta quando stai cercando di ripulire, pulisci un po’ ogni volta che ti trasferisci in un’altra stanza, così il carico di fatiche si riduce.

17. Un guanto pieno di riso

Prova questo trucco che aiuta a lenire o tenere il bambino addormentato.

18. Il potere di una torcia

Non devi più sentirti mortificato o imbarazzato nel negozio di alimentari quando tuo figlio urla e prende roba dagli scaffali. Dare al piccolo una torcia elettrica o un puntatore laser e dire loro di indicare l’oggetto che vogliono li terrà buoni.

19. Dì di si a amido di mais.

Lo sapevi che la polvere per bambini è fatta di amido di mais? Ora falla tu. Se finisci la crema per bambini o la polvere, basta spruzzare un po’ di amido di mais nell’area del pannolino ed il gioco è fatto.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...