Riciclo vecchie pompe da giardino: Più di 35 idee per non buttarle via!

Riciclo vecchie pompe da giardino: Più di 35 idee per non buttarle via!

Le pompe da giardino vengono esposte a qualsiasi tipo di condizione atmosferica ed è per questo, che dopo alcuni anni di onorato servizio richiedono di andare in pensione. In questo articolo vediamo qualche idea, poter riciclare in modo creativo, i tubi dell’acqua da giardino!

1.Puff

I tubi per innaffiare il giardino sono realizzati con un materiale molto resistente.  Utilizzando dei pezzi di ferro o delle gambe di legno, potete creare un comodo puoff perfetto anche da usare come poggia piedi.

Fonte immagine

2. Vaso per le piante o secchio per l’ immondizia

Con i tubi dell’acqua, è possibile realizzare anche un comodo vaso per le vostre piante, perfetto da usare anche come secchio per l’immondizia.

Fonte immagine

3.Mini steccato

Un modo magnifico per riciclare i vostri tubi dell’acqua, è quello di utilizzarli per realizzare uno steccato intrecciando i vari tubi di plastica attorno a dei tubi di metallo.

Fonte immagine

4.Tappeti

Per evitare di portare la terra in casa potete creare con le pompe da giardino un bellissimo tappeto da mettere fuori dalla porta di ingresso.

Fonte immagine

5.Ghirlande da appendere alla porta di casa: idea numero 1

Amate il fai da te? Con dei vecchi tubi da giardino, qualche fiore finto, dei fiocchi  di stoffa colorati e dei guanti da giardino potete realizzare delle bellissime ghirlande da appendere alla porta di casa vostra.

Fonte immagine

6.Ghirlande da appendere alla porta di casa: idea numero 2

Questa ghirlanda, invece, è stata decorata con dei fiocchi di carta, dei fiori finti e degli attrezzi da giardino. Un’idea meravigliosa per dare il benvenuto alla stagione estiva.

Fonte immagine

7.Ghirlande da appendere alla porta di casa: idea numero 3

Non solo fiori finti ma anche delle piccole farfalle possono essere utilizzate per impreziosire le vostre ghirlande.

Fonte immagine

8.Mini ghirlande

Se, invece, volete stupire i vostri amici o i vostri ospiti potete preparare delle mini ghirlande con dei tubi da giardino da usare come segnaposto. Bellissime.

Fonte immagine

9.Giganti decorazioni per l’esterno della vostra casa: idea numero 1

Se, invece, volete abbellire l’esterno della vostra casa potete cimentarvi nella realizzazione di decorazioni giganti da fissare alla parete con delle fascette metalliche.

Fonte immagine

10.Giganti decorazioni per l’esterno della vostra casa: idea numero 2

Potete realizzare una grande decorazione a forma di margherita da fissare allo steccato di legno. Un’idea originale.

Fonte immagine

11.Giganti decorazioni per l’esterno della vostra casa: idea numero 3

Questi girasoli sono stati creati con dei materiali di recupero, i loro gambi sono stati fatti con i tubi da giardino. Molto belli.

Fonte immagine

12.Magnifiche idee regalo: idea numero 1

Con le pompe da giardino potete anche cimentarvi nella creazione di un cesto dove poter inserire  buste di sementi varie e attrezzi da giardino. Un’idea regalo magnifica per gli amanti del giardinaggio.

Fonte immagine

13.Magnifiche idee regalo: idea numero 2

Sempre con una pompa da giardino potete realizzare una ghirlanda abbellita con degli utensili che andranno fissati al tubo con delle fascette di plastica. Un’altra idea magnifica.

Fonte immagine

14.Magnifiche idee regalo: idea numero 3

Se, invece, volete realizzare qualcosa che possa stupire le vostre amiche, potete creare una finta borsetta da impreziosire con dei ciondoli. Spettacolare.

Fonte immagine

Altre idee per riciclare le pompe da giardino

Ecco altre meravigliose idee, che vi permetteranno di riciclare le vostre vecchie pompe da giardino.

Semina

Quando si semina in un orto domestico occorre fare molta attenzione a dove si mettono i piedi per non rovinare la nostra coltivazione. Possiamo usare le vecchie pompe per delimitare le aree da non calpestare.

Manico per secchi

Quando trasportiamo grossi pesi all’interno dei secchi, le nostre mani ne risentono a causa della superficie non proprio accogliente dei manici. Tagliando verticalmente una porzione di tubo, potremmo  ottenere in modo rapido due comode maniglie che renderanno il trasporto più confortevole

Copri-lama

Tagliandola in modo analogo potremo utilizzare la pompa dell’acqua come copri-lama per i nostri attrezzi da giardino o da lavoro.

Altalena

Se abbiamo un’altalena in giardino possiamo usare i vecchi tubi per rendere la presa della catena più confortevole. Ovviamente occorrerà passare la catena all’interno del tubo per assicurarsi che non scivoli via.

Paraurti

Se siamo costretti a fare manovre all’interno di spazi ristretti, fissiamo al muro le vecchie pompe nel punto in cui si rischia di urtare con l’auto. Nei garage torna molto utile!

Porta-attrezzi

Un ottimo modo per tenere in ordine il garage è quello di appendere gli attrezzi da lavoro alle mura. Il tubo dell’acqua da giardino è abbastanza resistente da reggere anche gli attrezzi più pesanti.

Estensione rubinetto

Per ottenere un’estensione del rubinetto o della fontana in giardino, semplicemente usiamo una pompa dell’acqua tagliata nella lunghezza che preferiamo.

Estensione imbuto

Il principio è lo stesso, dovremo solo assicurarci che sia ben fissato al tubo dell’imbuto.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!