5 trucchi sorprendenti che ti faranno ottere dei risultati degni di una make-up artist

Vi suggeriamo alcuni sorprendenti trucchi di bellezza che ogni donna vorrebbe conoscere.

1. Come fare uno shampoo secco

14
www.pinterest.com

In una boccetta di vetro, inserite 6-10 gocce di olio essenziale alla lavanda o al limone, 2 cucchiai di amido di riso, 2 cucchiai di farina di riso, 2 cucchiai di polvere di maranta

2. Come riparare un unghia rotta

naildesignart.biz

Con una lima sottile limate l’unghia rotta; applicate sulla parte un po’ di colla per unghie e un pezzettino di una bustina di tè, ripassate la colla e lasciate asciugare, vedrete che l’unghia rotta non sarà più un problema. Procedete con la normale manicure usando lo smalto che più preferite dopo aver messo una basa di smalto trasparente.

3. Coprire le borse sotto gli occhi

33-600x312
likes.com

Molte persone per coprire le occhiaie, applicano il correttore in modo sbagliato, distribuendolo solo sulle occhiaie. Per applicarlo in modo corretto, dovete distribuirlo partendo dalla parte vicina all’occhio verso la parte esterna, fino ad arrivare quasi alla guancia, esattamente come vi viene mostrato nella foto.

4. La guida per il contorno del viso

42
www.pinterest.com

Per evidenziare il contorno del viso, bisognerà giocare molto sugli effetti di luce e di ombra creati con il fondotinta. Le parti che devono essere evidenziate ed illuminate con un fondotinta di colore chiaro sono: la parte inferiore della fronte, l’arcata sopraccigliare, il ponte del naso, le guance, l’arco di cupido, il mento, la parte inferiore delle guance.

Con un fondotinta più scuro, dovrete invece creare le ombre, applicandolo su: parte superiore della fronte, tempie, palpebre, parte laterale del naso, parte centrale delle guance, contorno del mento, sotto mento.

Le tonalità di fondotinta usate nella foto sono puramente illustrative, ovviamente cercate di scegliere sempre fondotinta che si avvicinano al vostro colorito.

5. Come avere capelli mossi partendo da una treccia

92-600x372
make up artist

Realizzate alcune trecce ai vostri capelli; prendete la piastra e passatela su tutta la lunghezza di ciascuna treccia. Sciogliete i capelli ed ammirate il loro effetto mosso!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!