Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Alberi di Pasqua fai da te: 20 idee per realizzare degli alberi pasquali con dei semplici rami

Pubblicità

Con l’arrivo della Santa Pasqua, potete realizzare degli alberi di pasquali, perfetti per decorare la vostra casa. Utilizzando come base dei rami naturali, divertitevi a sbizzarrivi  con le decorazioni.

Lasciate spazio alla vostra fantasia ed otterrete, un risultato sorprendete. Ecco qualche idea a cui ispirarvi.

1.Albero di Pasqua di pulcini

Pubblicità

Questa è un’idea stravagante per realizzare un albero di Pasqua che prevede di raccogliere dei rami ed incollarci sopra tanti piccoli pulcini gialli, usando della colla a caldo. Il risultato sarà davvero sorprendente.

Fonte immagine

Gillar användning av dessa vanliga små kycklingar, många dock, räknar till minst 50 på denna gren.

Fonte immagine

2.Un albero di fiori gialli

Per decorare un albero di Pasqua, potete utilizzare dei fiori gialli freschi. Doneranno un tocco di colore alla vostra casa.

Pubblicità

Albero di Pasqua con uova trasformate in portafiori

Fonte immagine

3.Casette per uccellini e uova

Realizzate con del feltro colorato e della colla, delle finte casette per uccellini. Potrete utilizzare per decorare, insieme a delle uova colorate e a delle farfalline, il vostro albero di Pasqua.

Risultati immagini per alberi di pasqua

Fonte immagine

4. Fiori e uccellini di carta

Vivace e super colorato questo finto alberello di Pasqua. E’ stato decorato con dei fiorellini rosa fatti di carta e degli uccellini fatti con i cartoncini colorati.

Fonte immagine

Pubblicità

5.Tra fiori, uova e uccellini

Questo albero di Pasqua è davvero unico. E’ stato realizzato con dei rami fioriti e decorato con dei fiori freschi e di carta, delle uova di polistirolo e degli uccellini finti.

Alberi di Pasqua - Albero di Pasqua in stile vintage Easter trees - Easter tree in vintage style

Fonte immagine

6.Un’idea regalo

Perfetta come idea regalo, questi piccoli alberelli sono stati creati all’interno di un vasetto di vetro riciclato. Per decorare i rametti di legno, sono stati usati dei fiori finti, delle foglie finte e delle grosse uova di polistirolo.

This mason jar centerpiece is perfect for your home or event! Great for weddings, parties and home decor. The wooden planter box measures 13.5 x 5 x3.5" and fits 3 pint size mason jars which have been #DIYHomeDecorSpring #DIYHomeDecorCrafts

Fonte immagine

7.Uova colorate per decorare l’albero di Pasqua: idea numero 1

Che siano di ceramica, di legno o di polistirolo, le uova colorate, sono perfette per decorare un albero di Pasqua. Le potrete appendere ai rami usando dei nastri di stoffa o dei nastri di spago. Il risultato sarà comunque molto bello.

Pubblicità

Albero di Pasqua con rami germogliati

Fonte immagine

8.Uova colorate per decorare l’albero di Pasqua: idea numero 2

Dipingete con dei colori vivaci delle uova di polistirolo e con dei nastri di stoffa appendetele ad un piccolo alberello. Inserite l’albero in un vasetto di vetro con delle altre uova colorate e decorate il tutto con un grosso fiocco. Sarà perfetto anche come idea regalo.

Decorare un alberello per Pasqua! Ecco 20 idee creative per ispirarvi…

Fonte immagine

9.Uova colorate per decorare l’albero di Pasqua: idea numero 3

In questo caso le uova di polistirolo, sono state ricoperte con della porporina colorata ed appese a dei rami fioriti.

Decorare un alberello per Pasqua! Ecco 20 idee creative per ispirarvi…

Fonte immagine

Pubblicità

10.Uova colorate per decorare l’albero di Pasqua: idea numero 4

Inserite all’interno di una brocca dei rametti fioriti, decorateli con delle uova di ceramica o di legno. In pochi minuti avrete realizzato un alberello di Pasqua.

adelaparvu.com despre aranjamente cu oua si flori pentru masa de Paste, Foto Weranda Country (3)

Fonte immagine

11.Uova colorate per decorare l’albero di Pasqua: idea numero 5

Volete decorare un vostro alberello che avete in giardino? Potete utilizzare delle piccole uova di legno dipinte con dei colori acrilici. In poco tempo otterrete una decorazione perfetta per il periodo pasquale.

Holzfass bepflanzt mit Salix caprea 'Pendula' ( Kaetzchenweide ) Fruehling auf Deck, Weide im Fass, Primeln, Bellis, Narzissen, Muscari:

Fonte immagine

12.Uova colorate per decorare l’albero di Pasqua: idea numero 6

Tra uova colorate e decorazioni fatte con i cartoncini colorati e la stoffa, questo alberello di Pasqua è davvero unico.

Pubblicità

ALBERI DI PASQUA ORIGINALI Alberi di Pasqua con uova colorate.

Fonte immagine

13.Uova rivestite con corda e fiocchi di raso

Rivestite delle uova finte con della corda colorata, utilizzando della colla a caldo. Utilizzatele per decorare una composizione floreale, insieme a dei fiocchetti di raso. Veramente un’idea molto bella.

Decorare un alberello per Pasqua! Ecco 20 idee creative per ispirarvi…

Fonte immagine

14.Una perfetta composizione floreale

I fiori freschi colorati, con delle uova di polistirolo, potranno essere utilizzati per creare una bellissima composizione floreale, perfetta per decorare la casa o da usare come centro tavola.

Decorare un alberello per Pasqua! Ecco 20 idee creative per ispirarvi…

Fonte immagine

Pubblicità

15.Riciclo decorazioni di Natale

Perchè non riciclare le decorazioni di Natale per decorare un albero di Pasqua? In questo caso sono state utilizzate alcune palline e sono state dipinte con dei colori acrilici. Con un pennarello indelebile bianco e con degli adesivi, sono state decorate.

Si abbineranno perfettamente con le uova di polistirolo.

Fonte immagine

16.Un’idea semplice

Avete poco tempo per poter realizzare il vostro albero di Pasqua? Potete optare per inserire un alberello in una grossa ampolla di vetro con dell’acqua. Decorare ogni ramo con delle uova di polistirolo, lasciate bianche, da appendere con dei nastri.

Fonte immagine

17.Uova di Pasqua di carta

Pubblicità

Un’idea alternativa per realizzare un albero di Pasqua, prevede di utilizzare dei rami raccolti nel bosco, da decorare con delle uova fatte con del cartoncino colorato. Nella realizzazione potrete farvi aiutare anche dai più piccoli.

Fonte immagine

18.Un albero di piume

Non avete idea di come decorare la vostra casa per Pasqua? Con dei rametti e delle piume bianche, potrete creare un alberello pasquale molto semplice da realizzare e molto originale.

Fonte immagine

19.Un originale centro tavola

Questi ramoscelli, decorati dalla natura con dei minuscoli fiorellini bianchi, sono perfetti da poter usare come centro tavola. Appoggiateli all’interno di vasi di vetro e abbellite il tutto usando delle piccole uova colorate.

Make this easy spring pussy willow centerpiece with faux eggs in just a few minutes! Perfect for early spring and Easter celebrations.

Pubblicità

Fonte immagine

20. Un albero fiorito in casa

Volete portare un pò di primavera in casa vostra? Con un paio di tronchesine da giardino, staccate delicatamente dei rami fioriti da un albero. Metteteli in un vaso di ceramica con un pò di acqua.

Avrete creato un bellissimo alberello fiorito in casa vostra, da poter decorare con delle uova.

come apparecchiare la tavola per pasqua

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!

 


Potrebbe interessarti anche...