Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Arredare casa con le cassette della frutta non è mai stato così facile!

Pubblicità

Arredare casa con le cassette della frutta non è mai stato così facile!

Le cassette della frutta sono un oggetto molto versatile con cui si possono creare diversi complementi d’arredo per la vostra casa. Ecco qualche straordinaria idea da cui prendere spunto.

1.Mensole dove riporre vari oggetti

Pubblicità

Appendete delle cassette di legno della frutta ad una parete e saranno perfette per poterci riporre degli oggetti. Un’idea originale e salva spazio.

Fonte immagine

2.Scaffale o libreria: idea numero 1

Impilate più cassette di legno una sopra l’altra fino a formare uno scaffale. Fissate ogni cassetta con delle viti e con della colla per legno. Dipingete il mobile con una vernice che si abbini al resto dell’arredamento.

Fonte immagine

Pubblicità

3.Scaffale o libreria: idea numero 2

Uno scaffale fatto con le cassette della frutta è perfetto non solo per riporre i libri ma anche per gli oggetti della cucina. Geniale.

Fonte immagine

4.Mobile porta televisione: idea numero 1

Assemblate delle cassette della frutta una vicino all’altra. Sopra le cassette di legno aggiungete un’asse di legno. Il vostro mobile porta televisione è pronto per essere utilizzato.

Fonte immagine

5.Mobile porta televisione: idea numero 2

Ecco un’altra idea per realizzare un mobile porta televisione in questo progetto sono state messe delle rotelle di metallo per poter spostare il mobile facilmente.

Pubblicità

Fonte immagine

6.Comodini: idea numero 1

Questo comodino è stato realizzato appoggiando due cassette della frutta una sopra l’altra. Per fissarle è stata usata delle viti piccole viti. Decorate i manici delle cassette con dello spago. Super economici.

Fonte immagine

7.Comodini: idea numero 2

Per fare questi comodini, invece, servirà una singola cassetta della frutta usata in verticale. Sulla base sono state avvitate delle rotelle per poter spostare i comodini.

Fonte immagine

Pubblicità

8.Tavolino da soggiorno

Magnifico questo tavolino per il soggiorno creato con le cassette della frutta. Sulla base sono stati incollati dei piedini di legno. Potete decidere di dipingere le cassette o lasciarle grezze.

Fonte immagine

9.Cassapanca con seduta

Per realizzare una cassapanca con una comoda seduta occorrono: due cassette di legno, un’asse di legno, delle cerniere, delle viti e un cacciaviti, della colla a caldo, della gomma piuma o dei cuscini e della stoffa. Incollate le due cassette di legno una vicina all’altra. Con le cerniere fissate l’asse di legno per creare il coperchio della cassapanca.

Rivestite con un lungo cuscino o con della stoffa e fissatela con un po’ di colla a caldo. Adagiate il cuscino sopra l’asse e la vostra cassapanca è terminata.

Fonte immagine

10.Fioriera

Pubblicità

Questa fioriera è stata realizzata con delle cassette della frutta impilate una sopra l’altra. Molto bella.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!


Potrebbe interessarti anche...