20 idee creative per decorare il giardino nel modo migliore: le cassette di legno sono un’ottima ispirazione per delle aggiunte perfette e di classe.
1-2-3 Idee varie
Le cassette in legno hanno avuto un passato glorioso, oggi sostituite dalle più efficienti cassette in plastica. Non è un caso che siano ormai diventati dei pezzi da collezione. Per il giardino, possiamo realizzare dei dettagli unici.
4 Cassetta degli attrezzi
Chi ha la fortuna di possedere delle vecchie cassette in legno dallo stile vintage, allora ha a portata di mano una soluzione decorativa valida, che richiede il minimo sforzo per essere messa a punto.
5 Cassette con fiori
In estate non dobbiamo preoccuparci troppo della pioggia. Possiamo dunque tirare fuori le nostre cassette in legno e farle brillare sotto la luce del sole battente. Sarà una primavera splendente con queste idee.
6 Cassette bianche
Possono essere dipinte in modo che assumano un’aria più moderna. Questi dettagli sono unici, eleganti. Le cassette possono essere dipinte di bianco ma non solo.
7-8-9 Come addobbare il giardino
La cosa più importante da ricordare è che dobbiamo sistemare il giardino nel modo migliore: tramite le cassette, potremo spaziare. Mettere delle piante grasse, oppure delle piante fiorite e super colorate. Mettono il buonumore!
10 Una costruzione affascinante
Oppure essere usate così come sono, per conservare l’aspetto vintage che più si addice loro. Questa realizzazione è forse un po’ più complessa, ma indubbiamente elegante e di grande effetto.
11 Un giardino perfetto
Questo giardino è stato addobbato nel migliore dei modi: delle piccole aggiunte, ma perfette. Le cassette di legno possono essere rimaneggiate per mostrare i vasi da fiori.
12 Cassette con fiori e piante
Un tocco vintage, quasi rustico per queste cassette da fiori. Diventa il tutto ancor più colorato, sì, e possiamo aggiungere dei dettagli tipici per ottenere solo il meglio.
13 Cassetta singola
Magari abbiamo un’idea tutta nostra che non vediamo l’ora di realizzare e perché no da condividere con noi per arricchire la fonte di ispirazione. Questa di seguito è un esempio: una vecchia cassetta perfetta per il giardino.
20 idee creative per decorare il giardino con le cassette di legno!
14 Cassette per le piante aromatiche
Con le cassette in legno possiamo creare un fantastico giardino verticale, fissandole al muro e posizionando su ognuna di queste dei vasi con piantine decorative o con erbe aromatiche. Utile e semplice, sarà davvero perfetta per noi.
15 Cassette a incastro
Trovare ispirazione da queste immagini è davvero facile, ma la cosa bella è che queste rappresentano solo alcune delle possibilità offerte da questi articoli vintage un tempo fondamentali per la vita quotidiana.
16 Utilità, tra bellezza e fantasia
Senza il minimo sforzo le cassette in legno possono diventare dei mobiletti da giardino, magari da piazzare nell’angolo degli attrezzi per il giardinaggio, oppure nella zona relax nel ruolo di tavolino.
17 Una cassetta super fiorita
Un’altra idea per riciclare le cassette in legno è quella di creare delle fioriere che diano un tocco particolare al nostro giardino. Questa include diversi vasi con fiori così tanto colorati che ci fanno sognare ad occhi aperti.
18 Come sistemare i vasi
Prima di realizzare le cassette, ovviamente dobbiamo considerare di aggiungere varie piante e fiori. In questo modo non avremo dei punti vuoti e otterremo una cassetta naturale e piena.
19 Cassetta moderna
Se vogliamo qualcosa di più moderno e vivace basterà passare una mano di vernice e il gioco sarà fatto. Il risultato ottenuto sarà davvero spettacolare, come quando camminiamo per Parigi.
20 Rustica e semplice
I suggerimenti che vedono protagoniste le cassette in legno sono davvero tanti, e tra questi ne troveremo sicuramente qualcuno irresistibile. Il bel tempo è arrivato, dunque non facciamoci cogliere impreparati! Diamo un tocco personale e fiorito al giardino che ospiterà le nostre serate in compagnia!
Buon riciclo creativo a tutti voi.