Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Cassapanca in legno, tra design e utilità: tantissime idee per realizzarla con il riciclo creativo

Pubblicità

E’ possibile realizzare una cassapanca in legno che abbia molteplici utilità. Che cosa ci serve? Il riciclo creativo ci torna molto utile! Riciclare ci dà la possibilità di realizzare qualcosa di unico, che abbiamo solo noi. Questo è il grande vantaggio del riciclo creativo.

Nel momento in cui abbiamo bisogno di qualcosa, invece di acquistarlo, perché non proviamo a realizzarlo? E’ il caso di questa meravigliosa cassapanca in legno, che tra design e utilità è una vera e propria aggiunta preziosa per la casa.

Pubblicità

Sappiamo che possiamo personalizzare in nostri ambienti nel modo migliore. Ci basta davvero molto poco, un pizzico di creatività, del materiale di recupero e tanta, tanta inventiva. In questo articolo vorremmo darvi degli spunti per trovare quello giusto per voi!

Poi, alla fine, diciamo sempre ai nostri lettori che è possibile aggiungere una decorazione, un qualcosa di totalmente personale a ciò che create. Perché è questo a fare la differenza: siete voi a creare, siete voi a decidere come potete personalizzarlo.

Hay mueble más versátil que un buen bául?! Si es de buen tamaño, podés guardar de todo. Como pieza de decoración queda bien dónde lo pongas ...

Cassapanca in legno, tra design e utilità: farla con il riciclo creativo

Pubblicità

La Garçonniere b&b de charme in Salerno — www.lagarconniere.it La Garçonniere Bed and...

Da una parte questo oggetto uno dei più utili in casa. Oltretutto, in base allo stile dell’abitazione, avrete modo di creare una sorta di contrasto con il resto. Ci sono numerosi spunti da cui prendere ispirazione ed è davvero difficile scegliere il migliore.

Un matrimonio all'insegna del riuso | Matrimonio a Bologna

Noi possiamo darvi le idee, gli sputi, la base di partenza, ma alla fine sarete voi a scegliere. Ecco che cosa potreste creare: una cassapanca originale, in vecchio stile, magari in stile shabby chic, che da sempre è perfetto per le case romantiche.

El blanco siempre hace maravillas, pero en este baúl creo que multiplicó sus efectos! Quieren ver más?!

Le ispirazioni sono così tante che non è facile scegliere, lo sappiamo. Pensate a quanto vi sentirete orgogliosi di aver realizzato una cassapanca da soli!

Vi lasciamo qualche piccolo dato tecnico: Ricordate sempre che per il legno è utile usare smalti ad acqua e che è bene trattare la superficie da dipingere con carta vetro, per far si che i colori aderiscano meglio. Dopo aver carteggiato usate sempre un fondo per legno e poi date la tinta da voi scelta. Per ottenere un effetto rustico o shabby la vernice finale dovrà essere opaca e non lucida.

Adesso, bando alle ciance e vi lasciamo alla scelta: buon riciclo creativo a tutti voi!

Lo stile retrò è una tra le tendenze più amate di quest’anno. L’interesse per il vintage è sempre più diffuso e raccogliere nella propria casa arredi e memorie del passato può diventare una vera e propria passione. Ph: Debi Treloar A volte però tendiamo a confondere queste due tendenze, retrò e vintage, commettendo degli errori di stile. …Continue Reading...

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...