
Il collutorio è usato prevalentemente da tutti noi per l’ igiene della bocca, aiutandoci a prevenire la comparsa di tartaro o carie, ma dovete sapere che il collutorio ha anche molti altri usi:
PER I PIEDI: ci può aiutare a contrastare il cattivo odore ai nostri piedi, riducendo di molto i batteri che si formano a livello epidermico, basterà aggiungere 2 tappi di collutorio all’acqua nella quale vi laverete i piedi, tenendoli in ammollo per circa venti minuti e avendo la costanza di farlo tutte le sere.
PER I CAPELLI: ci aiuterà a prevenire la nascita della forfora, massaggiate il cuoio capelluto con un po’ di ovatta imbevuta di collutorio e lasciate riposare per quale minuto e poi lavate normalmente i capelli con il vostro shampoo.
CONTRO I PARASSITI: il collutorio è utile per eliminare le pulci e le zecche dai vostri animali domestici, vi basterà spruzzarlo sul pelo del vostro animale, evitando di utilizzare prodotti chimici sul pelo dei vostri animali.
UTILE PER PULIRE CASA:il collutoio è anche un importante disinfettante quindi potrete usarlo per eliminare i cattivi odori che ci creano in casa, ad esempio in bagno o nel lavandino della cucina

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
