IL COLLUTORIO E I SUOI FANTASTICI USI ALTERNATIVI

Il collutorio è usato prevalentemente da tutti noi per l’ igiene della bocca, aiutandoci a prevenire la comparsa di tartaro o carie, ma dovete sapere che il collutorio ha anche molti altri usi:

PER I PIEDI: ci può aiutare a contrastare il cattivo odore ai nostri piedi, riducendo di molto i batteri che si formano a livello epidermico, basterà aggiungere 2 tappi di collutorio all’acqua nella quale vi laverete i piedi, tenendoli in ammollo per circa venti minuti e avendo la costanza di farlo tutte le sere.


PER I CAPELLI: ci aiuterà a prevenire la nascita della forfora, massaggiate il cuoio capelluto con un po’ di ovatta imbevuta di collutorio e lasciate riposare per quale minuto e poi lavate normalmente i capelli con il vostro shampoo.
CONTRO I PARASSITI: il collutorio è utile per eliminare le pulci e le zecche dai vostri animali domestici, vi basterà spruzzarlo sul pelo del vostro animale, evitando di utilizzare prodotti chimici sul pelo dei vostri animali.
UTILE PER PULIRE CASA:il collutoio è anche un importante disinfettante quindi potrete usarlo per eliminare i cattivi odori che ci creano in casa, ad esempio in bagno o nel lavandino della cucina

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!