Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Come trasferire una foto su una tela. “Favolosa tecnica!!!” [video tutorial]

Pubblicità

Come trasferire su tela una nostra foto (fotocopia su foglio di carta normale, stampante laser) e farne un dipinto…I prodotti da usare: sono il gel medium e il gesso acrilico ( oppure colore acrilico bianco).

Ecco le differenze e i risultati, per quanto riguarda il trasferimento faccia a faccia.

“video tutorial”

1 tecnica

Pubblicità

Gel Medium: spalma bene con il pennello il gel sia sulla foto che sulla base del supporto, li premo, liscio bene bene e lascio asciugare. Il Gel Medium, essendo trasparente da asciutto, lascia intravvedere i particolari e i colori dello sfondo. Scartavetrate un pochino, spruzza con l’acqua e poi comincia delicatamente a spellare con i polpastrelli, fino a togliere il più possibile la polpa bianca della carta.

2 tecnica –

Gesso: spalma con il pennello solo il supporto e appoggia l’immagine a faccia in giù, premi, e “massaggia” bene, bene l’immagine sulla tela, e lascia asciugare:
Devi scartavetrare un pochino il retro, spruzza con l’acqua e poi comincia delicatamente a spellare con i polpastrelli, fino a togliere il più possibile la polpa bianca della carta. Il gesso copre lo sfondo quindi l’immagine verrà pulita e nitida come l’originale.

Una volta finito, io passo con il polpastrello un po’ di gel medium sull’immagine, per proteggerla.

In questo articolo troverete i le 7 tecniche per imprimere una vostra foto su legno, vetro e pietra. Cliccare QUI 

Pubblicità

Fonte Video

La realizzazione di alcune di queste tecniche è davvero semplicissima, basta davvero poco, noi riteniamo che per chi si approccia per la prima volta a questo progetto la migliore in assoluto è il procedimento con l’acetone. Fateci sapere i vostri commenti in pagina e vi aspettiamo numeri su “Questo lo riciclo, ti piace l’idea?”.

.


Potrebbe interessarti anche...