Complementi d’arredo pronti in soli 5 minuti e degni di un vero designer

Riciclo e fai da te con il cemento: tantissime idee da realizzare!

Quando si pensa al cemento, vengono subito in mente scenari legati al mondo dell’edilizia. Quello che molti non sanno è che, rimanendo tra le mura di casa, si possono eseguire dei lavoretti davvero deliziosi. Non ci credi? Seguici nelle prossime righe per scoprire alcuni consigli che ti sorprenderanno.

cemento

 

Cosa puoi fare in casa con il cemento?

Cemento e lavoretti casalinghi... un binomio impossibile? Come abbiamo già detto, assolutamente no! Versando del cemento fresco in sul fondo del fustino di un detersivo dopo averlo tagliato, si può infatti realizzare un fantastico porta saponetta.

Con il cemento si può anche dare una seconda vita ai vecchi scarponcini. Basta versarcelo sopra, lasciare asciugare e, in pochi minuti, si avrà a disposizione un vaso super creativo per i propri fiori!

Versando del cemento fresco in un sacchettino di plastica con cerniera richiudibile e lasciando asciugare il tutto si può anche creare un meraviglioso sostegno per dei lumini, rendendo ancora più personalizzata la prossima cena con gli amici.

Munendosi di un secchio, di cemento fresco e di un foglio di carta a bolle si può invece dare vita a un meraviglioso vaso per piante. Cosa ne dici, invece, dell’idea di versare del cemento da far poi asciugare negli stampini per alimenti? Partendo da questo semplice scenario, è possibile creare dei simpatici portachiavi, che possono essere poi dipinti come si preferisce e, perché no, anche regalati.

Le idee non finiscono certo qui! Togliendo il manico da una vecchia scopa, con quello che rimane e del cemento si può creare un fantastico alleato per pulirsi le scarpe quando si entra in casa.

Con un vecchio asciugamano di spugna, un bicchiere di plastica e del cemento, basta davvero poco per dare vita a un altro vaso da mostrare nell’ambiente living di casa. Chi ama le piante grasse, invece, può riempire di cemento un guanto da chirurgo, lasciar seccare tutto e, in pochi minuti, avere in mano… una mano su cui far crescere le proprie adorate piantine!

Provare per credere!

https://www.facebook.com/GenialGuru/videos/1041791449333548/UzpfSTEwMDAwNzA0MDkyMTI1MDoyMjEzNjQ0OTkyMjEzNTEw/

E tantissimo altro che ti mostreremo nei prossimi articoli!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!