Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Coniglietti di Pasqua veloci e senza cucire. Semplicissimi e assolutamente da fare!!!

Pubblicità

Sulla scia dei suggerimenti per lavoretti di Pasqua veloci, nel tutorial che stiamo per vedere scopriremo come realizzare in pochi minuti dei coniglietti morbidi, simpatici ma soprattutto senza cucire!

Coniglietti di Pasqua

Non dovendo mettere mano ad ago e filo, la preparazione di questi simpatici coniglietti è ideale anche da eseguire in compagnia dei bambini.

Pubblicità

Coniglietti di Pasqua fai da te, semplici e veloci!

Come sempre, il materiale richiesto per il lavoro è economico e semplice. Il “pezzo importante” è il sacchetto di tessuto, all’interno del quale infileremo l’ovatta per riempirlo a dargli il volume adatto a ricreare il nostro pupazzetto di Pasqua. Basterà chiuderlo con un nastro o una cordoncino per ottenere già la forma delle due orecchie, che tuttavia non sono terminate.

Da un tessuto di diverso colore (nel video è stato scelto un viola di tonalità media) ricaveremo la forma delle orecchie di coniglio ritagliano con le forbici, quindi useremo della rafia per realizzare il naso. Prepareremo un fiocchetto, lo incolleremo al punto giusto e rifiniremo con una piccola decorazione, ad esempio un cuoricino, e con una sforbiciata ai baffetti di rafia.

La rafia è una fibra naturale, solitamente ricavata da una determinata tipologia di palme, ed è di uso comune nell’industria dei cordami e dalle cesteria. Viene impiegata, ad esempio, per la realizzazione di stuoie, di corde e di cesti.

Tornando al nostro coniglietto di Pasqua, completeremo gli altri particolari del volto (occhi e bocca) con un semplice pennarello indelebile. Infine legheremo un nastrino del colore abbinato alle orecchie per completare il lavoro.

Questi coniglietti-sacchettini, oltre ad essere sicuramente graditi dai bambini più piccoli, possono essere impiegati per la decorazione di un cesto pasquale, all’interno del quale metteremo ovetti di Pasqua e altre leccornie tipiche di questa festa.

Pubblicità

Con pochi euro riusciremo a realizzare con le nostre mani un cesto artigianale per sorprendere i nostri amici e la nostra famiglia. Buona visione!


Potrebbe interessarti anche...