Ecco cosa succede se dormite con una fetta di cipolla nei calzini.

Tagliare una cipolla a metà e tenerla affianco a voi mentre dormite. Chi non ha mai sentito parlare di questo trucco utile per mandare via la tosse persistente?! Se non sapevate di questo trucchetto è perché non ne avete mai sentito parlare.
Questo rimedio è efficace perché la cipolla purifica l’aria, liberandola da tossine e agenti nocivi. L’incoveniente di questo rimedio però è l’odore che impregna l’intera stanza.
La cipolla ha molti proprietà benefiche ed è per questo che viene utilizzata molto nella medicina tradizionale.

cip
Oltre a combattere la tosse, vi sveleremo perché fa bene alla salute mettere una cipolla sotto i piedi durante la notte.
Molto spesso si tende a sottovalutare l’importanza dei piedi e dei suoi dolori. Dovete sapere che nella pianta dei piedi ci sono infinite terminazioni nervose collegate agli organi del nostro corpo. Questi collegamenti prendono il nome di meridiani, ovvero sono dei punti definiti che vengono usati nell’agopuntura. Si tratta di punti che accumulano una grande energia e che se stimolati aprono l’accesso a tutto il corpo. Quindi mettendo un pezzo di cipolla sotto i piedi ne gioveranno non solo i piedi ma tutto il corpo. Ma ora vediamo i grandi benefici della cipolla.

BENEFICI DELLA CIPOLLA
1. Contrasta e combatte le infezioni grazie alla sua natura antibiotica.
2. Facilita l’eliminazione delle tossine grazie alla presenza di acido folico che si comporta come un magnete per tutte le sostanze tossiche che si accumulano nell’organismo.
3. Idrata il corpo grazie alla sua alta quantità di acqua.
4. Rafforza il sistema immunitario grazie alla presenza dell’alto contenuto di vitamine E e C, antiossidanti che aiutano a prevenire l’invecchiamento cellulare.
5. Purifica il sangue da agenti e sostanze dannose per l’organismo

LEGGI ANCHE:  Aceto sulle piante: l'idea intelligente per un risultato da manuale!

COME FARE
Vi consigliamo di utilizzare la cipolla bianca o rossa, tagliatela e mettete un pezzo sotto l’arco del piede, indossate un paio di calzini e andate a dormire. Per eliminare l’odore dall’aria potete preparare un infuso di agrumi e chiodi di garofano.
Potete usufruire di questo rimedio tutte le volte che volete, vi aiuterà a recuperare le energie perse e a stare bene.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...