Decorare sassi: 20 idee per creare fantastici oggetti!

Decorare sassi che passione!

Durante una passeggiata nei pressi di un fiume o di un lago, potrete trovare tantissimi sassi, che sarà possibile riciclare per dare vita a dei fantastici oggetti decorativi per la vostra casa. Ecco qualche idea meravigliosa a cui potrete ispirarvi.

1.Scarpette

Un’idea stravagante per poter trasformare dei sassolini tondeggiati, prevede di dipingerli con colori vivaci e farli diventare delle piccole scarpette finte. Saranno perfette da usare come originale bomboniera per un battesimo.

Decorare sassi

Fonte immagine

2.Casette

Con dei sassi piatti potrete realizzare delle finte casette, da dipingere in più colori. Per fare i dettagli, potrete utilizzare dei pennarelli indelebili.

Fonte immagine

3.Fragole con i sassi

In occasione dell’estate, potrete decorare la vostra casa con delle finte fragole fatte con dei sassi di diverse dimensioni. Abbinatele con dei fiorellini bianchi, delle foglie verdi e delle piccole coccinelle.

Fonte immagine

Decorare sassi: Tutorial per fare le fragole

Per poter realizzare delle finte fragole con dei sassi, dovrete iniziare con il dipingere i vostri sassi con una vernice bianca e lasciare asciugare. Con un pennello più piccolo, iniziare a dipingere di rosso le vostre fragole, aggiungendo in cima delle foglie verdi.

Per fare i classici puntini gialli delle vostre fragole, utilizzate dei pennarelli indelebili. Spettacolari.

Fonte immagine

5.Angurie con i sassi

Non solo fragole, con i sassi, potrete sbizzarrirvi, a realizzare delle angurie, ideali non solo per decorare la vostra casa, ma ottime da usare anche come segnaposto.

Fonte immagine

6.Frutta mista

Questo cesto di frutta mista, è stato interamente realizzato con dei sassi. Un’idea davvero originale che lascerà i vostri ospiti davvero molto sorpresi.

Fonte immagine

7.Famosi cioccolatini di sassi

Amate i famosi cioccolatini ricoperti di zucchero colorato? Con dei sassi di medie dimensioni, potrete decidere di riprodurli. Saranno perfetti da usare come idea regalo per gli amici più golosi.

Fonte immagine

8. Piante di cactus finte con i sassi: idea numero 1

Se non avete il pollice verde, ma desiderate portare un tocco di colore alla vostra casa, con dei sassi arrotondati, delle perline di legno, dei pennarelli indelebili, dei vasi, dei sassolini e della sabbia, potrete creare delle finte piante di cactus. Davvero molto originali.

Fonte immagine

9.Piante di cactus finte con i sassi: idea numero 2

Questa singola pianta di cactus, è stata realizzata con dei sassi piccoli e piatti. Per incollare tra di loro i sassi, utilizzate della colla forte.

Fonte immagine

10.Piante di cactus finte con i sassi: idea numero 3

Un’altra idea per realizzare delle piante di cactus con i sassi, prevede di aggiungere in cima dei fiori di tessuto. Potrete decidere di dipingere la vostra pianta di un verde classico oppure scegliere dei colori più sgargianti.

Fonte immagine

11.Piante di cactus finte con i sassi: idea numero 4

Per fare i fiori per le vostre piante di cactus, potrete utilizzare non solo dei fiori finti di stoffa, dei cartoncini o degli altri sassi di forme più squadrate.

Fonte immagine

12.Coccinelle

Uno degli insetti più amati da tutti sono le coccinelle, perchè dicono che portino fortuna. Con dei piccoli sassi tondeggianti, potrete crearne qualcuna da regalare alle persone a voi care.

Fonte immagine

13.Gufetti: idea numero 1

Un altro animale che si ritiene porti fortuna, sono i gufi. Con un pezzo di legno e dei rametti, potrete creare un finto albero dove far vivere i vostri gufi.

Fonte immagine

14.Gufetti: idea numero 2

Ecco un’altra idea per poter realizzare dei gufetti porta fortuna. Molto belli.

Fonte immagine

15.Pesciolini e granchi

Per fare divertire i vostri bambini che sognano di andare al mare, potrete realizzare con loro dei pesciolini o dei granchi usando semplicemente dei sassi e dei colori non tossici.

Fonte immagine

16.Un quadretto di famiglia

Con i più piccoli, potrete dare sfogo alla fantasia e realizzare con loro un magnifico quadretto di famiglia, completo di animali domestici.

Fonte immagine

17.Quadretti decorativi: idea numero 1

Per realizzare dei quadri decorativi con i sassi, utilizzate un disco di legno come base e dei pennarelli indelebili per fare delle vignette simpatiche.

Fonte immagine

18.Quadretti decorativi: idea numero 2

A questo quadretto sono stati aggiunti dei bastoncini e dei cuoricini in feltro. Ottimo come idea regalo per San Valentino.

Fonte immagine

19.Quadretti decorativi: idea numero 3

Se volete stupire una coppia di novelli sposi, con un regalo davvero unico ed originale, realizzate per loro un quadretto che li raffigura, utilizzando dei sassolini. Rimarranno molto felici.

The ultimate guide for DIY rock painting and craft ideas

Fonte immagine

20.Una casetta per riporre le chiavi

Un’altra idea che prevede di creare qualcosa con dei sassi, è quella di utilizzarli per decorare una casetta di legno dove poter riporre le vostre chiavi. Davvero molto bella.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo e buon fai da te!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!