Decorazioni fai da te in stile mare: porta l’estate in casa

Decorare riciclando si può… ed anche con ottimi risultati!

L’estate è ormai alle porte e con l’arte del riciclo creativo è possibile decorare la vostra casa sfruttando materiali che si trovano in spiaggia o che ci regala il mare. Ecco qualche meravigliosa idea perfetta anche come souvenir per i vostri amici.

1.Barattoli in rete: idea numero 1

Con una vecchia rete di spago potete decorare dei barattoli di vetro. Una fantastica decorazione, perfetta anche come idea regalo.

decorare riciclando

Fonte immagine

2.Barattoli in rete: idea numero 2

Questo barattolo, è stato abbellito con una rete di corda più spessa. All’interno dei contenitori di vetro potete inserire della sabbia, ma anche delle candele.

Fonte immagine

3.Ghirlanda luminosa di conchiglie

Perfetta per illuminare il vostro giardino o il vostro terrazzo nelle calde sere d’estate queste ghirlande sono stata realizzate con delle conchiglie, della corda e delle lucine al led. Facile da realizzare ed economica.

Fonte immagine

4.Conchiglie porta candele

Appoggiate all’interno di alcune conchiglie delle candele. Vi aiuteranno a rendere più romantica ed accogliente la vostra casa.

Fonte immagine

5.Vecchie cassette di legno

Le cassette di legno della frutta dipinte con colori vivaci e decorate con corda e qualche conchiglia possono tornarvi utili per riporre diversi oggetti.

Fonte immagine

6.Quadretti decorativi: idea numero 1

I pallet di legno riciclati sono un materiale perfetto per creare dei quadretti decorativi. Questi sono stati decorati con delle grosse conchiglie.

Fonte immagine

7.Quadretti decorativi: idea numero 2

Questo quadretto invece è stato decorato con delle piccole conchiglie incollate sul legno con la colla a caldo.

Fonte immagine

8.Cornice porta foto

Per fare questa cornice porta foto vi serviranno: quattro legnetti, spago, perline di plastica, piccole mollette di legno ed una fotografia.

Con i legnetti di mare realizzate un quadrato, fissando le parti con dello spago. Create dei fori all’interno del legno ed infilate lo spago, le perline vi aiuteranno a fermare i nodi della corda. Ora con le mollette di legno appendete la fotografia. Facile da realizzare e di grande effetto.

Fonte immagine

9.Per decorare l’esterno della vostra casa

Volete dare un tocco estivo anche alla vostra terrazza o al vostro giardino? Con delle assi di legno della corda e dei pennarelli indelebili potete realizzare una magnifica scritta da appendere.

Fonte immagine

10.Decorazione per la casa

Inserite in un barattolo di vetro dei legnetti di mare. Abbellite il barattolo con un pezzo di corda o di spago ed una conchiglia. In poco tempo avrete realizzato una fantastica decorazione a tema estivo per la vostra casa.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!