Ecco Degli Appenditutto davvero originali Fai da Te! 20 idee di riciclo creativo per la casa…

Il legno è un materiale che non passerà mai di moda, sia nella sua versione più grezza e naturale, sia in veste moderna e lavorata. In questo articolo vediamo alcune originali idee per riciclare legno di qualsiasi tipo, trasformandolo in un… appenditutto!

Assi invecchiate

Le assi di legno particolarmente invecchiate saranno forse inutili in ambito edile o di artigianato, ma il discorso cambia radicalmente quando parliamo di arredamento e decorazione della casa. In queste immagini vediamo due vecchie assi di legno trasformate in appendini, semplicemente con l’aggiunta di ganci.

Tronco

Chi ama la natura nella sua forma più grezza può affidarsi ad un elemento di arredo che sembra essere uscito da un negozio, ma che in realtà abbiamo trovato passeggiando per i boschi. I tronchi, con le loro diramazioni, sono originali e molto gradevoli alla vista.

Appenditutto originale Fai da Te! 20 idee creative per la casa...

Assi e pomelli

Appenditutto originale Fai da Te! 20 idee creative per la casa...

Questo appendiabiti è completamente riciclato. Come vedete, la base è formata da una vecchia ma affascinante asse di legno, mentre i ganci per gli abiti non sono altro che pomelli e maniglie recuperati da vecchi mobili.

Pallet

Ovviamente il pallet non può mai mancare. La famosa pedana in legno più che resistente, popolare nella grande distribuzione almeno quanto tra gli amanti dei fai da te, può essere “sezionata” e appesa ad una parete.

Assi e tubi

Un’altra idea originale è quella dei tubi ad angolo in una veste diversa, cioè usati come ganci sulla solita asse di legno riciclata. In questo caso è stata levigata e smaltata per ottenere un aspetto meno grezzo.

Maniglie

Questo appenditutto è davvero bello, tuttavia per realizzarlo bisogna avere un po’ di fortuna. Trovare oggi delle mascherine così datate non è per niente facile. Magari abbiamo noi stessi delle porte vecchie da cambiare, oppure possiamo fare un giro in un mercatino delle pulci.

Testiera del letto

Anche i vecchi letti in legno possono trasformarsi e assumere nuovi pregi. In questo caso ci serviremo della sola testiera, da levigare, dipingere e smaltare, prima di fissare dei ganci e appenderla alla parete. Di seguito alcuni esempi.

Appenditutto originale Fai da Te! 20 idee creative per la casa...

Pallet e assi da cucina

Il pallet può trovare il suo spazio perfino in cucina. Avete presente il momento in cui rischiamo di impazzire per mancanza di spazio? Ecco un degno modo per ottimizzare gli spazi! Allo stesso modo, anche delle vecchie assi fanno la loro bella figura come “appenditazze”.

Tronchi

Abbiamo già parlato di tronco, ora invece parliamo di tronchi al plurale. Non servono commenti per notare l’originali e la bellezza di questa idea.

Rami e mazze

3 Handsome Tricks: Rustic Porch Bedrooms room rustic bedroom.Rustic Modern Chandelier rustic photography ideas.Rustic Interior Lounge..

HOME TOUR OF MY AMSTERDAM HOME - BEDROOM | PAULINA ARCKLIN | Photographer + Photo Stylist

Appenditutto originale Fai da Te! 20 idee creative per la casa...

Appenditutto originale Fai da Te! 20 idee creative per la casa...

Chi ha una natura più essenziale può invece affidarsi ad un ramo oppure ad una semplice mazza di legno.

Idee per arredare casa in stile naturale (Foto) | Designmag

20 Diy Driftwood Projects Make Amazing Creative Decorative Pieces

 

Mollette

E che dire delle mollette in legno? Ottime per appendere e tenere a portata di mano panni, foulard e altri capi leggeri.

Stampelle

Vecchi prendiforma

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!