domenica delle palme lavoretti fai domenica delle palme

Domenica delle Palme idee fai da te: 20 modi semplicissimi per decorare l’ulivo

Domenica delle Palme lavoretti fai da te: 20 modi semplicissimi per decorare l’ulivo

In occasione della Domenica Delle Palme, è possibile realizzare delle fantastiche decorazioni che potranno abbellire la vostra casa e la vostra tavola. Semplicissime da creare e allo stesso tempo molto originali.  Ecco qualche fantastica idea.

1.Segnaposto: idea numero 1

All’interno di una piccola ciotola di vetro, appoggiare una  piantina di ulivo. Ricoprire il vasetto con della juta naturale. In pochi minuti avrete creato un fantastico segnaposto perfetto anche come idea regalo per i vostri ospiti.

Domenica delle Palme lavoretti

Fonte immagine

2.Segnaposto: idea numero 2

Con dei cartoncini colorati, dei pennarelli e dei nastri di raso, creare dei piccoli coni. Inserire all’interno dei coni di carta dei rametti di ulivo.

Con i pennarelli, scrivere su ogni contenitore il nome di ogni invitato. Ora non vi resta che appoggiare ogni cono ad ogni posto tavola. Un’idea davvero molto originale.

Fonte immagine

3.Piccoli bouquet

Perfetti anche in occasione di un matrimonio da distribuire alle varie damigelle, questi piccoli bouquet sono davvero molto carini. Oltre a dei rametti di ulivo, potrete usare per crearli anche delle roselline bianche e dei fiori di campo.

Rivestire la parte finale del bouquet con del nastro di stoffa.

Fonte immagine

4.Candele decorate

Per addobbare la casa in occasione della Domenica delle Palme, potrete usare dei rametti di ulivo per decorare delle grosse candele bianche. Quando bruceranno per la casa, si sentirà un buonissimo profumo.

Fonte immagine

5.Ghirlande da appendere: idea numero 1

Con dei ramoscelli di ulivo e dei rami intrecciati, è possibile creare una bellissima ghirlanda da appendere alla porta di casa. Questa è stata decorata con dei fiori di campo.

#Ghirlanda

Fonte immagine

6.Ghirlande da appendere: idea numero 2

Una fantastica idea regalo, perfetta anche per la Santa Pasqua, è quella di preparare diverse ghirlande, con dei rami di ulivo, intrecciati tra di loro. Abbellire ogni corona a seconda di chi la riceverà.

Ad esempio, è possibile decorarla con delle roselline colorate ed un bigliettino di auguri.

corona olivo

Fonte immagine

7.Ghirlande da appendere: idea numero 3

Ad una ghirlanda da appendere alla porta può essere aggiunta qualche decorazione in tema con la Pasqua, come delle campane in metallo o in legno.

6-Natale-rustic-chic-come-decorare-la-casa-ghirlanda-rami-di-ulivo

Fonte immagine

8.Ghirlande da appendere: idea numero 4

Questa ghirlanda, invece, è stata decorata con un grosso fiocco di stoffa ed una colomba di colore bianco fatta con il feltro. Il risultato è davvero molto bello.

Albero dei cuori: Una Pasqua ricca di Pace

Fonte immagine

9.Ghirlande da appendere: idea numero 5

In questo caso le foglie di ulivo, sono state usate per formare dei fiori, che sono serviti per abbellire una corona fatta con dei materiali di riciclo.

STELLEDILATTA: Ghirlanda con i rami d'ulivo

Fonte immagine

Domenica delle Palme lavoretti fai da te: 20 modi semplicissimi per decorare l’ulivo

10.Ghirlande da appendere: idea numero 6

La base di questa ghirlanda sono dei bastoncini, di legno di colore chiaro. Per decorare la coroncina, sono stati usati: un nastro di stoffa, dei rami di ulivo ed un piccolo cuscino di stoffa ricamato.

... E per finire... un piccolo sacchettino per una graziosa ghirlandina

Fonte immagine

11.Mini ghirlande : idea numero 1

Perfetta da usare come porta tovagliolo o per decorare la vostra tavola, questa piccola ghirlanda è stata realizzata intrecciando dei rametti con delle foglie di ulivo.

Fonte immagine

12.Mini ghirlande : idea numero 2

Dei bellissimi segnaposto personalizzati possono diventare queste piccole ghirlande fatte con del filo di ferro e delle foglie di ulivo. Un’idea davvero unica.

olive leaf wreaths

Fonte immagine

13.Video tutorial per fare una ghirlanda da appendere

Con diversi materiali, che si possono acquistare nei negozi per il fai da te o per il bricolage,  e dei rametti freschi di ulivo, è possibile creare una bellissima ghirlanda da appendere.

Arrotolando insieme del filo di ferro da giardinaggio con della rafia animata, creare la forma di un cuore. Iniziando dalla parte centrale, fissare i rametti di ulivo con del filo di ferro al cuore.

Con del nastro di carta ed un piccolo uovo di carta o di polistirolo abbellire la ghirlanda.  Utilizzando dello spago, create un piccolo gancio, che vi servirà per appendere la ghirlanda.

Sarà perfetta non solo in occasione della Pasqua ma anche in altri eventi.

Fonte

14.Decorazioni pasquali

Una corona fatta con dei fiori freschi e dei rametti ed una croce fatta con della juta e del tessuto di cotone bianco, è possibile creare due fantastiche decorazioni da appendere alla porta di casa.

 

Beautiful Easter grapevine wreath with cream lilies,greenery and rustic burlap bow,accented with rustic cross and white veil over it. If you choose both white and purple veil ,only the purple veil will be on the cross,I will send you additional white veil that you can place on the cross on Easter

Fonte immagine

15.Croci: idea numero 1

Rametti di legno, spago e ramoscelli di ulivo sono questi gli occorrenti che servono per fare delle piccole croci. Potrete abbellirle utilizzando delle farfalle, dei coniglietti o dei fiorellini di legno o di plastica. Perfetti anche come idea regalo.

Fonte immagine

16.Croci: idea numero 2

Dopo aver raccolto dei rametti di legno, suddividerli in due gruppi. Legarli insieme utilizzando dello spago.

Dopo aver formato una croce, potrete decorarla utilizzando dei rami di ulivo fresco e delle roselline bianche.Il risultato sarà davvero molto bello.

Fonte immagine

17.Croci: idea numero 3

Un pò più complessa da realizzare, questa croce è stata decorata, utilizzando non solo dei fiori freschi e dei ramoscelli di ulivo, ma anche dei legnetti molto sottili e delle bacche. Al centro è stato messo un grosso fiocco.

Grapevine Cross accented with faux greenery, berries, flowers and completed with a beautiful bow! The perfect addition to your home this Spring season...also makes a great gift! *cross measures 21x29

Fonte immagine

18. Video tutorial per fare una palma intrecciata

In questo video, viene mostrato come realizzare una bellissima palma intrecciata. Ci vuole un po’ di manualità e una mano ferma, ma il risultato che si otterrà sarà davvero fantastico.

Fonte

19.Ramo di ulivo intrecciato

Volete stupire i vostri ospiti? Intrecciando un ramo di ulivo, otterrete una decorazione fantastica da usare anche come segnaposto.

Corso di intreccio di rami di ulivo per le Palme:

Fonte immagine

20.Video tutorial per intrecciare un ramo di ulivo

Utilizzando diversi ramoscelli di ulivo, è possibile creare una decorazione intrecciata perfetta per la Domenica delle Palme.

Per farla occorre: prendere un ramo di ulivo, staccare tutte le foglie tranne qualcuna in cima e nel fondo.

Staccare da degli altri rami, le foglie a coppie di due, ed intrecciarle su tutto il bastoncino. Semplice e veloce da realizzare.

Fonte

Buona Domenica delle Palme a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!