Ecco come liberarsi dei calli e durezze ai piedi con questo semplice metodo

Calli e durezze ai piedi ecco un ottimo metodo per eliminarli.

Oggi le persone trascorrono gran parte del loro tempo in piedi e in scomode scarpe. Sudore, attrito e infinite ore in piedi causa presto lo sviluppo di calli fastidiosi sotto i piedi.

calli1

 

Esiste però un rimedio semplice, economico e super veloce per liberarsi dai calli e avere così dei piedi liscissimi. Per preparare questo rimedio bastano solo 10 minuti!
Prima di prendere nota, vorremmo spiegare che cosa sono esattamente i calli. Ebbene, questi calli non sono altro che uno spesso strato di pelle morta che compare in una zona del piede in cui viene esercitata una pressione continua.
In molti casi, possono causare dolore e di solito appaiono quando si utilizzano soprattutto delle scarpe scomode ed economiche, ma non preoccupatevi, perché con questo rimedio economico e veloce potrete liberarvene in pochissimo tempo.

Calli e durezze, ingredienti

– 1 litro di latte
– bicarbonato di sodio
– olio di oliva

Preparazione

 

calli2

 

Riscaldate il latte senza portarlo a bollore, in questo modo non lascerete un brutto odore ai vostri piedi. Dopo aver preparato il latte, prendete una bacinella, versate il latte appena riscaldato e ponete i piedi per 20 minuti. Cercate di rilassarvi durante questo ammollo. Questo rimedio veniva adottato sin dall’antichità dai Romani ed Egiziani. Il latte viene assorbito dalla pelle mantenendola giovane, liscia e luminosa. Attualmente, molti laboratori di bellezza adottano l’acido lattico. Questo migliora notevolmente la struttura della pelle e il livello di idratazione. Inoltre aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle e a rinnovarsi. In realtà, è anche in grado di raggiungere gli strati più profondi svolgendo un’azione tonificante e disintossicante.

 

calo3

Ora, quando il latte avrà svolto la sua azione, si può andare ad esfoliare la pelle dei piedi nella zona in cui sono presenti i calli.
Per fare questo, sarà necessario utilizzare il bicarbonato di sodio, che quindi applicherete sulla zona interessata strofinando e massaggiando fino a rimuovere le cellule morte sui piedi.
Il bicarbonato di sodio è un deodorante naturale molto conosciuto ed utilizzato. Dopo averlo applicato, i vostri piedi avranno un odore neutro e saranno disinfettati.

LEGGI ANCHE:  Trattamento occhiaie con ingredienti naturali, efficace e pronto in pochi minuti!

Nota: In alternativa al bicarbonato di sodio potete utilizzare anche 100 grammi di sale con un po’ di olio, agitandoli in una ciotola. Una volta preparata questa miscela potrete esfoliare la pelle dei piedi aiutandovi anche con un asciugamano.


calli e durezze ai piedi

 

Una volta che avrete finito col massaggio, immergete di nuovo le dita dei piedi nel latte caldo in ammollo per rimuovere l’olio d’oliva e il sale dai vostri piedi. Infine, asciugate i piedi, e indossate un paio di calze comode.
Vi consigliamo di eseguire questo rimedio prima di andare a dormire, in questo modo gli ingredienti agiranno durante tutta la notte. Il mattino seguente avrete dei piedi morbidissimi e avrete così eliminato gli odiosi calli.

Un altri rimedio che può essere utilizzato è il seguente!

Ingredienti:

2 cucchiai di miele,

2 cucchiai di olio di cocco,

5 gocce di olio essenziale di lavanda.

il miele è in grado di esfoliare la pelle e ha proprietà battericide, l’olio di cocco idrata e l’olio essenziale di lavanda ha un effetto rilassante.

Mescola tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea e abbastanza densa.. Dopo aver lavato e asciugato bene i piedi, applica direttamente su calli e durezze, massaggiando.

Indossa delle calze di cotone, o avvolgi il piede nella pellicola trasparente da cucina, e fai agire per tutta la notte. Dopo circa 10 giorni, calli e durezze ai piedi dovrebbero essere scomparsi per sempre.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...