Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come realizzare rami decorativi per un tocco shabby chic alla tua casa

Pubblicità

Rami decorativi con un tocco shabby chic per uno stile inconfondibile

Le decorazioni che ci offre la natura sono meravigliose, e spesso è possibile ricavare articoli molto particolari dai più semplici frutti della natura, come i rami! Nel video di oggi vediamo infatti come trasformare dei semplici rametti in una decorazione per completare un arredamento shabby chic nel migliore dei modi!

Rami decorativi per un tocco shabby chic

Pubblicità

Lo stile shabby chic ha avuto origine in Europa, nello specifico in Gran Bretagna, e consiste nell’impiego di vecchi mobili con evidenti segni di usura. Questo genere è diventato una vera e propria moda fino a diffondersi negli anni ’80 negli Stati Uniti.

Risultati immagini per rami decorativi per un tocco shabby chic alla tua casa

La cosa curiosa è che, per evidenti ragioni, l’uso di vecchio arredamento recuperabile a basso costo divenne popolare soprattutto tra le classi medio-alte, che giungevano perfino a “invecchiare” volutamente mobili nuovi se non riuscivano a rimediarne di usati.

Ecco come realizzare rami decorativi per un tocco shabby chic alla tua casa

Con l’arrivo degli anni ’90, lo stile shabby chic inizia a perdere la popolarità di un tempo per lasciare posto alla modernità. Come per ogni altra moda, però, negli anni recenti ha fatto il suo ritorno e comincia nuovamente ad essere una tendenza.

Pubblicità

Il tutorial che proponiamo in questa pagina non è dedicato alla creazione di un mobile, bensì alla realizzazione di un elemento decorativo tipico di questo stile.

Tornando al tema della natura, andiamo fuori e raccogliamo un po’ di rametti che serviranno proprio al nostro scopo. Il lavoro è molto semplice in quanto ci limiteremo ad aggiustare i rametti con le forbici, a dipingerli con un colore chiaro (in questo caso viene usato il bianco), dunque a inserirli in un vaso adeguato da ornare con un semplice nastrino.

In realtà si tratta di una decorazione da adattare facilmente a molti altri stili, anche quello minimal e moderno, magari scegliendo un nastro meno colorato o semplicemente non usandolo. In pochi minuti e praticamente a costo zero otterremo un’ottima decorazione per la casa fai da te.


Potrebbe interessarti anche...