Ecco tante idee, con cui anche il più piccolo bagno diventa grande e confortevole

Ecco tante idee, con cui anche il più piccolo bagno diventa grande e confortevole

Per molte persone il bagno rappresenta la stanza più importante della casa. Del resto è qui che inizia e finisce la giornata, è qui che ci occupiamo della cura di noi stessi e ci prepariamo per apparire al meglio prima di uscire di casa. Allo stesso tempo, però, il bagno risulta essere anche una stanza piuttosto incasinata. Ecco qualche idea per ottimizzare gli spazi.

Per molte persone, il bagno è il centro del suo appartamento. Dopo tutto, qui si può iniziare la giornata e fa tutto qui per il suo aspetto esteriore. Ma, purtroppo, il piano salva troppo spesso nel bagno dello spazio. Prima d’ora anrückt con la Baukrahn per lavori di ristrutturazione, qui ci sono 14 idee, con cui anche il più piccolo bagno può utilizzare un massimo.

Scaffale portaspezie

Con un piccolo scaffale portaspezie non solo recupereremo spazio, ma creeremo ordine senza mancare di praticità ed eleganza.

Portariviste

Fissiamo un portariviste all’interno dell’anta del mobile per ricavare un nuovo appoggio che altrimenti andrebbe perso. Ad esempio, è molto utile per riporre l’asciugacapelli quando non abbiamo altri spazi disponibili.

Tenda della doccia

La tenda per la doccia non è molto amata, tuttavia continua ad essere una delle soluzioni più utilizzate per riparare il resto del bagno dagli schizzi d’acqua. È fastidiosa perché regolarmente chi è sotto la doccia se la ritrova appiccicata addosso… e non è esattamente una bella sensazione igienica! Un trucco che non richiede alcuna spesa è quello mostrato nell’immagine: utilizziamo i flaconi di shampoo e bagnoschiuma come “fermatenda”!

LEGGI ANCHE:  Come riciclare i sacchetti del pane, tante idee molto originali

Appendiabiti

Al posto del solito portasciugamani, per trovare più spazio, igiene e praticità preferiamo invece un appendiabiti. Ogni asciugamano avrà il suo spazio, oltre al fatto di poterne comodamente riporne in quantità.

Magneti portaoggetti

Un’idea originale ed utilissima è costituita dai magneti. Fissando al muro delle strisce magnetiche potremo utilizzarle come “portaoggetti” per piccoli oggetti in metallo, ad esempio per le forcine da capelli e altri strumenti simili.

La stessa soluzione è ideale anche all’interno dei mobiletti, dove piccole calamite rendono molto più comoda la conservazione dei piccoli oggetti metallici.

Arrotolare asciugamani

Per recuperare spazio all’interno dei mobili è possibile arrotolare gli asciugamani invece di piegarli come si fa normalmente. Non solo sarà un piacere visivo, ma compensa anche con la praticità. Questo “trucco” viene usato anche per recuperare spazio in valigia.

Pannello magnetico trucco

Un pannello magnetico e piccole calamite incollate sul retro del nostro trucco ci faranno risparmiare spazio e tempo

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...