Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Giardini rocciosi fai da te, grandi e piccoli: Idee semplici da copiare!

Pubblicità

Giardini rocciosi fai da te: le rocce di diverse dimensioni e colori sono un ottimo materiale che può essere utilizzato per decorare  il vostro giardino. Ecco qualche idea da copiare.

1.Giardini in miniatura: idea numero 1

Avete il pollice verde? Potete realizzare un piccolo giardino con delle piantine grasse prendendo come base una pietra quadrata. Un’idea spettacolare perfetta se non avete un giardino all’esterno.

Pubblicità

Fonte immagine

2.Giardini in miniatura: idea numero 2

Con delle lamine in pietra e delle piccole piantine potrete realizzare un magnifico giardino. Usate una pietra piatta come base per la vostra creazione, suddividetela in scomparti utilizzando delle altre pietre posizionandole in verticale. Adagiate le vostre piantine tra una lamina e l’altra.

Fonte immagine

3.Giardini in miniatura: idea numero 3

Pubblicità

Un’altra idea magnifica per realizzare un piccolo giardino è quello di crearlo sopra un muretto. Utilizzate delle grosse pietre da abbinare con delle piante dai fiori colorati e con piante grasse. Se volete potrete aggiungere delle etichette realizzate con del cartoncino nero vi aiuteranno a distinguere le vostre piante.

Fonte immagine

4.Per un giardino su vari livelli: idea numero 1

Questo giardino su più livelli è stato trasformato in uno spettacolare giardino roccioso pieno di piante dai fiori colorati. Utilizzando delle pietre piatte potrete creare anche delle sedute.

Fonte immagine

5.Per un giardino su vari livelli:idea numero 2

Avete un grande giardino su più livelli con una piccola scala? Potrete decorarlo con delle rocce che si abbinino al colore utilizzato per fare i gradini. Mescolate diverse piante anche aromatiche, realizzerete un giardino spettacolare che farà invidia ai vostri vicini.

Pubblicità

Fonte immagine

6. Per un giardino su vari livelli:idea numero 3

Per realizzare un giardino su diversi livelli potete utilizzare massi più grandi insieme a pietre più piccole e creare così una specie di collinetta. Adagiate su ogni livello tra una roccia e l’altra delle piantine variopinte. Il risultato sarà davvero molto bello.

Fonte immagine

7.Per un giardino su vari livelli:idea numero 4

Eliminare una parte di prato dal vostro giardino ed interrate diverse piante. Decorare il tutto aggiungendo delle rocce di varie forme e dimensioni. Semplice da realizzare ed è perfetto se si ha un angolo dove non batte sempre il sole.

Fonte immagine

8. Per un giardino su vari livelli: idea numero 5

Pubblicità

Se si vuole sfruttare una facciata della vostra casa potrete creare un piccolo giardino fiorito su vari livelli utilizzando delle rocce non levigate.

Fonte immagine

9.Da una semplice aiuola ad una composizione magnifica: idea numero 1

Volete rendere più particolare un’aiuola? Create un bordo tutto intorno con le rocce ed aggiungetene alcune all’interno insieme alle piante.

Fonte immagine

10. Da una semplice aiuola ad una composizione magnifica: idea numero 2

Se volete stupire i vostri vicini, potete creare un’aiuola sul vialetto di casa. Per realizzarla è bastato aggiungere delle pietre, delle piante interrate, lasciando il prato sottostante.

Giardini rocciosi fai da te

Pubblicità

Fonte immagine

Buon giardinaggio!


Potrebbe interessarti anche...