Redazione Contatti Impostazioni Privacy

L’Insalata che sgonfia l’addome, aiuta ad espellere i liquidi e brucia il grasso

Pubblicità

L’Insalata che sgonfia l’addome, aiuta ad espellere i liquidi e brucia il grasso ed è un ottimo spezzafame

Lo sappiamo bene, ormai, una dieta sana è fatta soprattutto di frutta fresca, verdura, movimento e piccole quantità.

insalata che sgonfia l'addome

Pubblicità

Non ci sono chissà quali segreti, in fondo: basta non esagerare con le porzioni. Dopodiché, se non soffriamo di malattie particolari, possiamo mangiare di tutto, dando però la precedenza a frutta, verdura e fibre.

Tra l’altro le verdure e la frutta, lo sappiamo bene, sono essenziali per il nostro fabbisogno quotidiano di vitamine e minerali e inoltre possono aiutarci anche a perdere peso.

L’insalata che sgonfia l’addome e che aumenta il senso di sazietà

insalata che sgonfia l'addome

È il caso, per esempio, della ottima insalata che ti proponiamo qui di seguito. Si tratta di una ricetta semplicissima, ma che è davvero un concentrato di benefici per la salute.

Inoltre, come tutte le insalate, aiuta a ridurre il gonfiore addominale, combatte la ritenzione di liquidi e favorisce anche la combustione degli eventuali grassi in eccesso (parliamo di te, girovita).

L’insalata, semplicissima da preparare, dovrebbe far parte della nostra dieta quotidiana, e accompagnare un’alimentazione sana ed equilibrata e una routine di attività fisica, anche leggera.

Pubblicità

Come s’è detto, è davvero facile da preparare e dovrebbe senz’altro far parte della dieta di tutte le persone che tengono alla propria salute e a quella dei propri cari.

La ricetta

Gli ingredienti per preparare questa ricetta sono i seguenti: un etto e mezzo di pomodorini, 40 grammi di cipolla rossa, un avocado, un cetriolo, qualche fogliolina di prezzemolo, un po’ di olio extravergine d’oliva, aceto, un pezzetto di formaggio, la feta andrà benissimo.

Fai così

Taglia a piccoli pezzi tutti gli ingredienti, aggiungi il formaggio e poi e mescola per bene. Condisci a piacere con dell’olio extravergine d’oliva. Nel caso puoi aggiungere anche dell’aceto, se ti va.

Da mangiare prima dei pasti principali: riduce lo spazio a disposizione per gli altri cibi aumentando il senso di sazietà e quindi aiuta a dimagrire.


Potrebbe interessarti anche...