Ecco come pulire il sifone in modo semplice e senza chiamare l’idraulico.
Pulire il sifone è sempre stata un impresa ardua tanto da spingerci, quasi sempre, a chiamare una persona esperta del settore per portare a termine questo lavoro, eppure basta una semplice chiave a pappagallo per poterlo fare, ma vediamo insieme come
Come pulire un sifone in modo rapido e semplice
Tutte le volte che il sifone vi crea problemi con un cattivo funzionamento vi basterà tenere a portata di mano questi oggetti:
Per poter pulire il sifone, ovviamente, non c’è bisogno di chiudere l’acqua di tutta l’abitazione, ma basterà chiudere soltanto il rubinetto del lavandino. Ponete un secchio sotto il sifone dove dovreste intervenire, in maniera da raccogliere nel suo interno tutta l’acqua e quei residui che hanno otturato il tubo.
Dopodiché potrete iniziare a svitare la ghiera con la chiave a pappagallo stando attenti a non rovinare le guarnizioni, le quali potrebbero risultare comunque danneggiate, e quindi andranno sostituite.
A questo punto avrete smontato e quindi procederete a pulirlo all’interno, usando sempre i guanti, siate preparati a trovare all’interno dei tubi un bel po’ di residui e che essendo li da tempo avranno un pessimo odore e un aspetto orrendo.
Dopo esservi assicurati che il sifone è stato completamente liberato da tutto lo sporco potrete rimontarlo (attenti a non dimenticare le guarnizioni) stringendo il tappo e facendolo ruotare in senso orario. Per controllare che non ci siano delle perdite, vi basterà aprire l’acqua.